Venerdì con sorpresa 😄 Il tema di questa settimana e il suggerimento di un’assidua lettrice (grazie Jessica) mi hanno spinta a creare il mio primo booktag! Ecco a voi il Mythological Book Tag! Spero vi piaccia 😊
Zeus Un autore del quale avete tutti i libri
Non li ho ancora tutti, ma sto provvedendo a acquistare tutti i libri e le raccolte che Ray Bradbury ha scritto. Piano piano ce la farò!
Era
Il personaggio più vendicativo
Sicuramente è Edmond Dantès de Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas. Non c’è mai stato nessun altro capace di aspettare più di vent’anni per ottenere la propria vendetta e soprattutto di gestire così bene il piano.
Ade
Il vostro personaggio preferito che l’autore ha mandato all’altro mondo
Qui sono due: Remus Lupin e Sirius Black. Tutti e due sono le morti che più mi han fatta soffrire! J. K. Rowling perché?
Efesto Il romanzo distopico che più vi ha appassionato
La svastica sul Sole di Philip K. Dick, che mi ha tenuta incollata alle pagine dall’inizio alla fine.
Dioniso Un libro che vi ha fatto divertire
Cinquanta sfumature di grigio di E. L. James. Scelta strana? Forse ma ho trovato assurdamente divertenti tutte le varie situazioni e i rimbotti tra Mr. Grey e Miss Steele, semplicemente perché secondo me il loro rapporto non può essere preso sul serio…
Eros La coppia più passionale
Davide e Giulia da Solo una storia d’amore e di troppe paturnie – Volume 2 di Momi Gatto. Premetto che non ho ancora finito il libro, ma questi due mi piacciono sempre di più!
Ares Il libro più macabro/che vi ha spaventato di più
Il codice Da Vinci di Dan Brown. Quando l’ho letto ero alle medie e ricordo che le scene con Silas mi terrorizzavano, tanto che leggendo mi guardavo in giro per essere certa di essere davvero sola e non con qualche pazzoide alle spalle.
Afrodite La copertina più bella
Nichi arriva con il buio di Sara Zelda Mazzini. Più la guardo e più mi piace 😄
Ermes
Un libro dal finale inaspettato
La ragazza del treno di Paula Hawkins. Sinceramente, un finale così non me lo aspettavo proprio!! Mi ha ingannata ben bene.
Atena Il personaggio che vorreste come amico/consigliere
Saphira da Eragon di Christopher Paolini, perché la adoro. Se non mangiasse per un esercito sarebbe meraviglioso averla accanto.
Artemide La protagonista/il protagonista più imprevedibile
Direi Gwen dal romanzo Red di Kerstin Gier. Ogni sua mossa per me era un’incognita e mi ha sempre piacevolmente sorpresa!
Commentaires