top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

“Mentre fuori nevica” di Sarah Morgan [Domino letterario]

Buongiorno 😊

Anche a Dicembre torna l’appuntamento con il Domino letterario! Questa volta, però, è speciale perché oltre ai classici collegamenti tra autore, genere, trama o copertina, abbiamo deciso di optare solo per libri a sfondo “invernale”! Tutti hanno, infatti, delle atmosfere fredde e più nevose ❄️ Io mi ricollego a Silvia di Ragazza in rosso e con questo freddo vi porto nel Vermont a conoscere gli O’Neil, in un romance che si adatta splendidamente al mio lato più romantico (e che va a nozze con questo periodo) 😊


Titolo Mentre fuori nevica Titolo originale Sleigh Bells in the Snow Autore Sarah Morgan Saga O’Neil Brothers Editore HarperCollins Anno 2014 Genere Romance Formato Ebook Pagine 304

Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l’occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna. Perfetto! Quello che non sa è che l’impresa del suo cliente, Jackson O’Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l’atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un’attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui. O sì? Una commedia romantica che si legge d’un fiato e scalda il cuore, mentre fuori nevica.

Kayla Green odia il Natale. Lei è Scrooge e il Grinch messi insieme ed è disposta a tutto pur di allontanarsi dalle vie illuminate a festa di New York, dallo spirito natalizio che sembra essersi impossessato dei suoi colleghi, persino a lavorare durante le feste. Jackson O’Neil ha bisogno di un disperato aiuto per risollevare le sorti dello Snow Crystal Resort e spa, prima che la cattiva e sgangherata gestione della sua famiglia mandi a rotoli un’impresa che sta in piedi da quattro generazioni. La massima esperta di pubbliche relazioni è ciò che gli serve per riuscire ad attrarre nuovi clienti e Kayla è la migliore in questo campo. Tentata dall’idea di trascorrere le festività in uno chalet isolato, lei lo segue in un super innevato Vermont convinta di aver scampato il Natale. Peccato che non abbia fatto i conti con la testarda famiglia O’Neil.

E so che quando si ha paura, la cosa migliore da fare è buttarsi in quello che ci spaventa. Farlo e basta. Non pensare a cosa potrebbe andare storto. Altrimenti non si farà mai niente nella vita.

Il Natale è il periodo dell’anno in cui mi piace accoccolarmi sul divano e guardare (o leggere, come in questo caso) una di quelle belle commedie romantiche dalle atmosfere innevate, magari ambientate in mezzo ad una grande famiglia un po’ caotica che si ritrova sotto un unico tetto per le festività. Ed è proprio quello che ho trovato in Mentre fuori nevica, insieme ai problemi che la vita quotidiana e il lavoro ci riservano! Kayla e Jackson, insieme a tutta la famiglia di lui e alla loro passione per i Babbi Natale di pan di zenzero, le decorazioni, gli alberi e i regali, mi hanno trascinata nel pieno dei preparativi pre-natalizi, nell’atmosfera calda, unica e amorevole che si avverte nei momenti trascorsi insieme a cucinare, a ridere e scherzare, a spacchettare i regali e a vivere dei momenti irripetibili con le persone che amiamo. Dagli O’Neil ho avvertito la stessa atmosfera che ha fatto parte della mia infanzia e che tuttora permea casa mia durante il Natale, quella caotica danza di parenti e cibo che ci riempiono fino a scoppiare ma della quale non possiamo fare a meno perché altrimenti ci sentiremmo persi, perché senza non sarebbe Natale.

perché se c’era un uomo completamente sbagliato per lei, quello era Jackson. Jackson, con la sua grande famiglia affettuosa e la sua forza incrollabile e i suoi valori. Era un uomo che meritava la verità. Non poteva dargli nient’altro, ma quella sì.

Ovviamente, dato che il romanzo di Sarah Morgan è un romance, il fulcro della storia è dedicato a Jackson e Kayla, alla grandissima e forte attrazione che scatta tra loro sin dal primo sguardo. Ebbene, devo dire che i dettagli piccanti, le situazioni da batticuore e la storia tra questa neo Scrooge e l’aitante emissario di Babbo Natale sono stati carini da leggere e con questa atmosfera tutta natalizia mi hanno scaldato il cuore, lasciandomi alla fine con un bel sorriso e anche gli occhi a forma di cuoricino (vi ho avvertito che la neve tira fuori il mio lato romantico 😝)! Il finale è un po’ scontato, ma nonostante questo è perfetto per la storia di Kayla e di Jackson. Ben scritto, scorrevole e divertente, Mentre fuori nevica è il libro adatto a questo periodo dell’anno e al mio animo romantico, ma anche adatto a chi adora dei personaggi costruiti in modo impeccabile e capaci di conquistare chi legge. Scoprendo le loro storie, di come sia nato l’odio di Kayla per il Natale e di tutti i tentativi di Jackson di mostrarle come possa cambiare idea, mi sono ritrovata a simpatizzare con tutti i personaggi, non solo i due scoppiettanti protagonisti, ma anche tutti gli altri membri del clan O’Neil, riscoprendo in loro una book-family davvero fantastica e con la quale non sarebbe male trascorrere le feste!

La mia tappa si chiude qui e anche io lo rivedrò l’anno prossimo, l’ultimo domino del 2017 continua e qui sotto ne trovate le tappe!

A domani Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page