top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

Iron Fist [2ª Stagione]

Ciao 😊

Siccome è da un po’ che non parlo di serie tv (è anche da tanto che non riesco a vederne…), ho pensato di recuperarne una uscita verso la fine del 2018 e targata Marvel/Netflix.


Titolo Iron Fist Ideatori Scott Buck Paese Stati Uniti d’America Anno 2017–2018 Genere Azione, fantastico Stagioni 2 Episodi 23 Lingua Inglese Cast Finn Jones, Jessica Henwick, Tom Pelphrey, Jessica Stroup, Ramón Rodríguez, Sacha Dhawan, Rosario Dawson, David Wenham



Dopo aver sconfitto la Mano e aver detto addio a Daredevil insieme agli altri Defenders, Danny Rand, l’immortale Iron Fist, si dedica anima e corpo a proteggere la città di New York facendo le veci di Matt Murdock. La sua è una missione estenuante, però, che mette a rischio non solo la sua stessa vita, ma anche il rapporto con Colleen e con le persone che più gli sono vicine. Oltre ad attirare le attenzioni di minacce vecchie e nuove, pronte a mettere i bastoni tra le ruote a Danny. Rispetto alla prima stagione, che mi è sembrata un po’ piatta rispetto agli altri targati Netflix/Marvel, nei dieci nuovi episodi dedicati al supereroe più mistico prodotto sul piccolo schermo ci si ritrova invischiati in trame complesse e movimentate, dove l’eroe stesso (come accaduto anche per Luke Cage) si ritrova a vivere un momento di confusione, tanto nel suo ruolo, quanto nella missione che svolge.

Di questa debolezza spirituale ne approfittano i cattivi della stagione che, come annunciato nel finale della precedente, hanno il volto di chi avrebbe dovuto essere un amico ma che, a causa di passati rancori, si ritrova dall’altro lato della barricata. La seconda stagione di Iron Fist, quindi, si trasforma in una lotta tra due fazioni animate da rancori e ripicche mai sanate, arrivando a rendere sanguinosa e violenta anche la serie che, finora, lo è stata meno delle altre.


Non mancano, a renderla interessante, rivelazioni e colpi di scena finali che sconvolgono tutte le certezze messe in campo nelle due stagioni e che, in vista di uno sviluppo futuro, possono rivelarsi come aspetti davvero interessanti e particolari, non fermandosi quindi a semplici sconvolgimenti messi lì per movimentare la trama e per non farla finire in un’impasse impossibile da risolvere (com’è accaduto con Marvel’s Luke Cage).

Sviluppi futuri che, a quanto sembra, non ci saranno. La serie, infatti, è stata sospesa insieme a quella su Luke Cage… Fantastico! L’ennesimo progetto che Netflix cancella senza un motivo apparente…

Chissà, magari la Marvel riprenderà il personaggio in qualche altro prodotto o canale. Un po’ ci spero, perché ha un bel po’ di potenzialità.

A domani Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

The Boys

bottom of page