top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

Gruppo di lettura: “Mirika” di Monica Brizzi (Capitoli 6 & 7)

Buongiorno 😊

Dopo la lettura collettiva del primo volume, il gruppo si ripropone di leggere insieme anche il secondo libro della saga La Principessa dei Mondi di Monica Brizzi! Nell’attesa che arrivi il terzo, si torna a scoprire il destino di Niris e Max ❤️ prima di iniziare, però, devo ringraziare Ely e Susy per avermi coinvolta, Monica per avermi trasformata in una addicted di Niris&Max e la casa editrice per la copia ARC del libro! Oh, e già che ci siamo, vi lascio anche le info e i link ai capitoli precedenti 😉

Il libro


Titolo Mirika Autore Monica Brizzi Serie La Principessa dei Mondi #2 Editore Genesis Publishing Genere Romance distopico Pubblicazione 29 novembre 2019 Formato Ebook ~ Cartaceo Pagine 266 Prezzo 3,99€ (ebook) ~ 10,60€ (cartaceo)

Lei è una principessa. Lui il capo dei ribelli. E stanno tornando.

Il mondo è in pieno caos. La Terra cerca di non soccombere alle perdite che conflitti, sfruttamento delle risorse e cambiamenti climatici hanno causato. Mirika, intanto, si fa umiliare dal sovrano che spadroneggia su entrambi i pianeti. Ciò nonostante, le cose stanno per cambiare. Perché Niris sa cosa la aspetta e non può in alcun modo sottrarsi ai suoi doveri. Mentre cerca di capire come gestire ciò che è diventata con ciò che prova per Max, il suo nome diventa leggenda, a fianco di quello del capo dei ribelli e dell’intera sezione che gestisce, H. Da una città all’altra, tra numeri, perdite e nuove conoscenze, Max e Niris sono pronti per la loro nuova missione. Mirika è il secondo avventuroso volume della saga romance-distopica La Principessa dei Mondi. Siete pronti a ritrovare i tanto amati personaggi de La Terra?

Previously…

Capitoli 6 & 7

La sosta nella 18 non è andata esattamente come si aspettavano e adesso, il mattino dopo, Niris deve fare i conti con le conseguenze. Le sue azioni, gli esiti che quella tappa ha avuto e il percorso per ritornare a “casa” la preoccupano, perché non sono per niente facili da affrontare. Niris stessa non ci riesce, per quanto ci provi.

Un uomo era morto per colpa mia. E di Chase. Eravamo tornati nella 18 per lui, e lui non ci sarebbe rimasto, eppure riusciva a essere pieno di gioia. Perché non era lo stesso per me?

Eppure i mesi trascorsi con Uko l’hanno temprata, trasformandola in un vera forza della natura. Ma nel periodo del suo addestramento è successo anche altro e i ricordi del suo legame con Chase la avvolgono, lasciandoci scoprire cos’è accaduto tra loro in quella casa sperduta nei boschi e perché adesso siano così tesi, in un certo qual modo. Anche perché adesso è tornato Max nella sua esistenza, l’ha riportata all’hotel, la prigione prima e poi la casa che è al centro del suo mondo. Ora Niris e Max sono insieme! E qui inizia il divertimento… no, non proprio. Perché adesso Niris deve affrontare un altro aspetto della vita che le è estraneo e nuovo, un aspetto che però lei e Max devono affrontare, a iniziare dal dire apertamente ciò che desiderano l’uno dall’altra.

«Io fossi in te sarei un po’ più criptico. È così facile capire cosa pensi» affermai. «Invece capire cosa pensi tu è una passeggiata»

Devo confessarvi una cosa: questa citazione qui sopra mi fa sorridere tutte le volte in cui la leggo. Sapete perché? Perché li trovo, Max e Niris, teneri e dolci. E impazienti anche, così tanto da dare tante cose per scontate nei pensieri dell’altro/a, e pure inesperti, in un certo senso. Mi fa sorridere (come un’ebete con gli occhi a cuoricino peraltro…) perché esprime alla perfezione i loro caratteri e tutte le emozioni sconcertanti che provano, emozioni che in questi due capitoli avranno modo di mettere in chiaro, o almeno potranno fare i primi passi in questa direzione!

Come sapete io il libro ho avuto il piacere di leggerlo per il Review Tour, però sono lo stesso in ansia per le avventure che Max & Niris dovranno affrontare, tanto quanto sono curiosa di (ri)leggere gli sviluppi di questa super coppia! Che dite, li seguiamo tutti insieme?

Calendario

E non dimenticate che il libro è disponibile su


Alla prossima Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page