top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

Dieci cose che vorrei sapere di te – Tag

3299f52e672c46a5c33ca66834b96563

Buongiorno 😊

Come state? Io sto per dare di matto con Ticketone per dei biglietti andati inspiegabilmente esauriti in qualcosa come 2 secondi… Va beh…

Oggi ritorno per un altro tag affidatomi da Laura di Racconti dal passato, creato da Shioren, ed è il Dieci cose che vorrei sapere ~ Tag (tra l’altro la mia perplessità sui biglietti si ritrova molto nell’immagine del tag)! Grazie ❤️

Le regole

  1. Usare l’immagine del tag

  2. Amare, onorare, nominare, taggare  e ringraziare il suo ideatore u.u (ok, vanno bene anche solo le ultime due cose <.<)

  3. Rispondere alle domande nel modo più sincero possibile

  4. Creare da 1 ad un max di 10 domande per l’ideatrice del blog (avendolo creato io, mi sembrava imbarazzante rispondere alle mie stesse domande, quindi sbizzarritevi voi per me

 )

  1. Taggare i tuoi amici blogger (il numero è a discrezione)

Le domande

1) Quando crei il personaggio femminile/maschile della storia, hai un modello a cui ti ispiri o vai di fantasia? E se si, chi è?

Dipende dal personaggio in realtà, perché per i principali non ho un modello definito. Invece per altri sì. Ad esempio, Laarson, un personaggio di Alethè, me lo sono immaginato identico a David Tennant e di conseguenza l’ho descritto così 😄

2) Quanto c’è del tuo partner (se ne hai uno) nei tuoi personaggi?

Premettendo che sono single, più che mettere caratteristiche reali, descrivo i personaggi così come si mostrano, nel senso che non sto a confrontarli troppo con chi fa parte della mia vita quotidianamente. Sicuramente ci saranno delle somiglianze, ma per quel che mi riguarda sono del tutto involontarie. 

3) Tra tutti i racconti letti sui vari blog amici, quali personaggi di quali storie ti sono più rimasti nel cuore? E per quanto riguarda i manga (in questo caso mi se che ci sono solo io xD)

Leggo da poco i racconti online. C’è Lady Jessica di Laura e anche i racconti su La corte di Belial, però è poco tempo che li seguo (anche se sono online da parecchio) e devo ancora farmene un’idea precisa. Per i manga sono ancora più indietro… rimedierò!!

4) Capita spesso di dare al personaggio femminile delle fattezze molto simili di se stessi?

Succede, ma personalmente credo che l’unica somiglianza (quasi) tra me e la mia principale protagonista (Kelia da Alethè) sia il colore degli occhi (e non sempre è vero, perché i miei tendono più all’azzurro che al verde).

5) Dando un giudizio ad un altro blogger, avete mai mentito per non offendere o ferire i suoi sentimenti?

Credo che dire la verità, qualunque essa sia, ripaghi di più. Non ho mai dato giudizi ad altri blogger, comunque, perché un blog è un qualcosa di troppo personale per essere giudicato da altri. Può piacere o no, ma non credo che si debba criticare il lavoro altrui.

6) Il lato “fantasioso” dei vostri racconti a cosa s’ispira? (ad es. nomi dei pg o luogo in cui si svolge la storia)

Per i nomi propri dei personaggi seguo la zona di provenienza e poi il mio gusto personale. Per i cognomi funziona allo stesso modo, salvo alcuni casi in cui li invento o in cui ne prendo uno che mi piace, senza pensare se se in quella zona sia diffuso o meno. I luoghi generalmente sono reali e “facili” da descrivere fedelmente. Quando li invento, creo una specie di collage tra le mie invenzioni e posti visti in fotografia o visitati.

7) Se doveste raccomandare un libro ad una persona che non ha mai letti, cosa consigliereste?

Un libro è troppo personale per essere consigliato a priori, perciò prima mi informo sui gusti e poi decido.

8) Quanto tempo passate a scrivere o documentarvi?

Tra il 70 e il 90% del mio tempo. Il secondo aspetto poi copre la quasi totalità della percentuale… Ci vuole di più a capire dove, come, quando, cosa e perché che a scrivere.

9) Consigliereste ad un vostro amico il mio blog?

Certo!

10) Esprimi un giudizio personale su questo tag: Quanto è inutile da 1 a 10? xD

Ma no, non è stato inutile!! Io mi sono divertita a rispondere!

Le nomine

Ok visto che dieci domande sono dure da inventare, direi di fare due classifiche: i 5 migliori libri che avete letto / i 5 migliori film che avete visto

Spero vi possa far piacere 😄

Con questo tag vi saluto e vi auguro una buona giornata!!

Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page