Buongiorno 😊
Anche in questo 2020, nell’ultima settimana del mese, fa ritorno l’iniziativa creata l’anno scorso da Deb di Leggendo Romance… e non solo: la #CreativityBloggerWeek ❤️ Si tratta, per chi ancora non la conoscesse, di una settimana in cui diversi blog tolgono i freni alla loro fantasia e propongono tanti, e diversi, post a tema! Quest’anno ad iniziare la carrellata di temi per la Creativity Week è
Visto che domani iniziano i tre “Giorni della Merla”, cioè i tre giorni più freddi dell’anno, ho pensato di proporvi i miei tre must librosi per affrontare il clima impervio di questi giorni (anche se non sembrerebbe…), tre libri che, in un modo o nell’altro, credo siano perfetti per scaldare il cuore!
Must #1
Alta fedeltà di Nick Hornby
Si può dividere l’esistenza con qualcuno che ha una collezione di dischi incompatibile con la propria? Si possono avere dei gusti terribili e allo stesso tempo essere una persona degna di essere frequentata? Le canzoni tristi rischiano o no di mettervi sottosopra la vita, se le ascoltate a ripetizione? In una Londra irrequieta e vibrante, le avventure, gli amori, la passione per la musica, i sogni e le disillusioni di una generazione di trentenni piena di voglia di vivere
Must #2
Se solo fosse vero di Marc Levy
San Francisco. Arthur è un giovane architetto e si è da poco trasferito in un nuovo appartamento. Dopo una giornata faticosa, accende la musica e si rilassa con un bagno caldo. È allora che si accorge che in casa c’è qualcuno, una donna. Si tratta di Laureen. Con il passare delle settimane i due diventano amici e il sentimento che li unisce si trasforma in amore. C’è solo un ostacolo: Laureen è un fantasma. Il suo corpo, quello di una dottoressa di trent’anni, giace in coma in un letto d’ospedale. E i medici, convinti che per lei non ci sia più niente da fare, stanno per staccare il respiratore. Per Arthur comincia così una corsa contro il tempo per salvare la donna che ama.
Must #3
Il castello errante di Howl di Diana Wynne Jones
La giovane Sophie vive a Market Chipping, un posto dove può succedere di tutto, specie quando la Strega delle Terre Desolate perde la pazienza. Sophie sogna di vivere una grande avventura, ma da quando le sorelle se ne sono andate di casa e lei è rimasta sola a lavorare nel negozio di cappelli del padre, le sue giornate trascorrono ancor più tranquille e monotone. Finché un giorno la perfida strega, per niente soddisfatta dei cappelli che Sophie le propone, trasforma la ragazza in una vecchia. Allora anche Sophie è costretta a partire, in un viaggio che la porterà ad affrontare suo malgrado molte più avventure di quante ne avesse mai sognate!
Voi avete libri così? Quelle storie che, lette al momento giusto, sono state capaci di scaldarvi nonostante il clima gelido? Mentre ci pensate, vi lascio il calendario dei blog e dei post da seguire:
~ Lunedì 27: I miei magici mondi
~ Martedì 28: On Rainy Days
~ Mercoledì 29: Libri, Libretti, Libracci Bookspedia
~ Venerdì 31: La nicchia letteraria Le recensioni della libraia Il salotto del gatto libraio Reading at Tiffany’s
A presto Federica 💋
Comentários