top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

[BlogTour] “L’enigma dell’Acqua. Part Two" di Constance S.

Buongiorno!

Siamo a metà settimana e oggi ho il piacere, un po' dolceamaro dopo l'annuncio della chiusura della casa editrice, di parlarvi della mia tappa per il blog tour dedicato all'uscita di L’enigma dell’Acqua. Part Two di Constance S. e ultimo volume della fantastica serie La Coscienza di Cain. Grazie alla Genesis Publishing per la copia digitale del romanzo, e per i nostri anni di collaborazione.

Oggi con me scoprite la coppia protagonista: Alexandra e Cain.

Cover

Titolo

L’enigma dell’Acqua. Part Two

Autore

Constance S.

Saga

La Coscienza di Cain #3.2

Editore

Genesis Publishing

Pubblicazione

Settembre 2023

Genere

Paranormal Romance, Urban Fantasy

Formato

Cartaceo (14€) ~ Digitale (3,99€)

Pagine

270

Acquisto

Cos’è disposta a rischiare Alexandra per amore di Cain?

Quando la soluzione sembra a portata di mano, una nuova, incomprensibile scelta di Cain la getta nello sconforto. Dovrebbe allontanarsi, lasciarlo andare verso le braccia di Olivia, eppure non riesce a soffocare i sentimenti che prova nei suoi confronti.

Nel momento in cui la situazione sembra giunta al punto di non ritorno, la discendente dei giganti compie una scelta ben più pericolosa: restare al suo fianco per aiutarlo a sconfiggere l’Essere Primordiale, l’entità che trama alle sue spalle, obbligandolo a una lotta furiosa contro il tempo.

Nessuno può più negare la verità ormai, Cain non è un nemico.

La ricerca della salvezza lo obbliga a un viaggio insidioso alla scoperta di se stesso, tra le nevi perenni dei fiordi norvegesi, misteriose tribù di cacciatori di taglie, fino a raggiungere la casa dalle pareti gialle che custodisce il segreto delle sue origini.

Cosa significa rinascere? Esiste davvero un posto in cui potersi amare?

Alexandra sente che è così, ma non può trovarlo da sola. Ogni sforzo sarà inutile, se Cain non sarà al suo fianco nella battaglia finale. La più importante, quella in cui i due innamorati, chiamati a lottare per il loro amore, saranno pronti a sfidare il destino.

Greca

Sono giunti alla resa dei conti, mancano gli ultimi pezzi e finalmente l'enigma dell'acqua e della fonte miracolosa verrà svelato, la sua ubicazione trovata e forse, dopo tante difficoltà, per Alexandra e Cain giungerà il lieto fine.

Ma non prima di scontrarsi con un nemico eterno, uno dalle sembianze insospettabili e che ha tramato contro di loro in piena vista senza essere riconosciuto. Un'ultima battaglia che molto probabilmente segnerà ancora di più il rapporto tra questa coppia di innamorati e li porterà a compiere scelte difficili, capaci di rendere disperata la loro unione tanto attesa e desiderata. Perché quello che appare chiaro anche in quest'ultimo volume è che tra la discendente degli angeli Alexandra e il demone completo Cain esiste un legame impossibile da spezzare, uno che ha portato loro gioie immense quanto dolori devastanti.

Un filo indissolubile li legava, un legame che nessuno era in grado di comprendere.

Un po' anche nei volumi precedenti abbiamo imparato a conoscere questo tuo di protagonisti come una coppia tormentata, non solo per le differenze nelle loro nature, ma anche perché osteggiata da chiunque li circondi per diverse ragioni. Se nei volumi precedenti, ad allontanare Alexandra da Cain c'erano Tomas e la repulsione data dalla natura demoniaca dell'uomo di cui è innamorata, in questo volume per la determinata protagonista femminile della serie di Constance S. quelle ragioni si sommano all’ineluttabile destino che sembra volerli porre ai lati opposti del creato, a una percezione dell'equilibrio che la fa sentire in costante difetto rispetto a come dovrebbe agire secondo le volontà angeliche. Tuttavia, nonostante i tentennamenti e le prove, i sentimenti di Alexandra crescono forti tanto nella loro determinazione quanto, a volte, nella certezza che senza di lui nulla avrebbe più senso, neppure tutte le parole che prima cercava di ascoltare per stargli lontana.

Giorno dopo giorno, ora dopo ora, la certezza di dover vivere senza di lui si insinuava come un chiodo nella sua anima tormentata, consumandola e facendola sentire terribilmente sola ed egoista.
Libro

Nella coppia l'anello più saldo sul mantenere un legame è sempre stato Cain, anche quando era convinto che la propria natura fosse più inconveniente di poco conto che è un vero elemento preoccupante. Tuttavia in questo volume ci troviamo di fronte a un protagonista maschile che, per rispettare la volontà di lei e per concedere un po' di sollievo al proprio animo ferito, è disposto a rinunciare ai propri sentimenti in favore forse di un rapporto più facile con qualcuno già disposto ad amarlo per chi è. Eppure, come sempre ci hanno abituato a vedere, anche Cain e la particolare natura di demone capace di provare sentimenti non riesce a recidere quel legame che lo ha reso un tutt'uno con Alexandra, una donna impossibile da dimenticare, che non riesce a non amare e per la quale è disposto a tutto pur di tenerla al sicuro, compreso il farsi da parte quando l'equilibrio li pone davanti al suo giudizio.

Nulla è complicato quando si desidera veramente qualcosa.

Sono una coppia, Alexandra e Cain, che tra alti e bassi ci pone davanti al concetto di vero amore, di destino e di determinazione nel trovare il modo per poter stare insieme anche quando tutto rema contro questa possibilità. Sono due protagonisti capaci di conquistare non solo singolarmente, ma soprattutto insieme per la volontà con la quale lottano, respirano e si sacrificano per cercare di ottenere ciò che tutti intorno a loro sembrano considerare qualcosa di impossibile: una vita insieme, un luogo tutto loro dove essere felici.

Sono personaggi che mi rimarranno nel cuore per molto, molto tempo, una coppia che dovete assolutamente conoscere e scoprire partendo dal primo volume, da quell'odio che sembrava renderli incapaci di stare insieme e che si è trasformato in un amore capace di lottare e vincere qualunque difficoltà.

Greca

La mia tappa si chiude qui, ma mi raccomando non perdetevi quelli che arriveranno nei prossimi giorni e che mi porteranno a scoprire tanti aspetti super interessanti dell'ultimo volume della serie paranormal romance La Coscienza di Cain.

Federica 💋

Post correlati

Mostra tutti

コメント


bottom of page