OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

[Blogtour] “Corteggiando Jo March” di Trix Wilking ~ Margaret “Meg” March

Buongiorno 😊

Oggi, per la mia tappa del blogtour di Corteggiando Jo March di Trix Wilking, vi porto a scoprire una delle quattro sorelle più famose della letteratura: Margaret “Meg” March!


Lee Pace Fan! 🌷 — costumeloverz71: Meg March (Trini Alvarado) Blue...

Soprannome: Meg

Età: 16 anni in Piccole donne

Genitori: Robert e Margaret (Marmee) March

Sorelle: Jo, Beth e Amy March

Parentele in

Piccole donne: John Brooke (marito), Demijohn “Demi”, Margaret “Daisy” e Josephine “Jo” Brooke (figli), “Fritz” Bhaer (cognato), Theodore “Laurie” o “Teddy” Laurence (cognato), Robert “Rob” Bhaer, Theodore “Ted” Bhaer e Elizabeth “Bess” Laurence (nipoti).

Corteggiando Jo March: John Brooke (marito), Demijohn “Demi” e Margaret “Daisy” (figli), Theodore “Laurie” o “Teddy” Laurence, Frank e Fred Vaughn (cognati).

Chi è Meg March?

Meg è la maggiore delle quattro sorelle, porta il nome della madre e all’inizio di Piccole donne ha 16 anni. Come sorella maggiore, oltre a lavorare per aiutare la famiglia, Meg è descritta come matura e giudiziosa, con un carattere molto socievole e materno nei confronti delle sorelle, anche se a volte vanitosa e superficiale, per le aspettative verso il suo debutto in società. Le piace fare compere, partecipare alle feste da ballo e stare in società, e anche se spesso le manca lo stile di vita benestante e le amicizie con ragazze dell’alta società, per la famiglia e l’amore riesce a trovare nuove soddisfazioni. In Piccole donne crescono Meg si sposa infatti per amore con John Brooke, l’insegnante di Laurie. Nonostante i primi anni di matrimonio viaggino tra alti e bassi, con la nascita di due gemelli e la pazienza di John, Meg impara a diventare una brava moglie e madre. In Corteggiando Jo March di Trix Wilkins Meg e John sono sposati, proprio come nel romanzo di Louisa May Alcott, ma ad attenderli c’è una gran bella sorpresa.

Il fiore di Meg

Ebbene sì, Meg ha un fiore a rappresentarla ed è il Non ti scordar di me, il cui significato è “Amore sincero”. Quale migliore significato per Meg, lei che per amore ha superato tante sfide.

Il calendario

Mi raccomando, non perdetevi tutti gli approfondimenti!

Federica 💋

#LouisaMayAlcott #PiccoleDonne #LittleWomen #CorteggiandoJoMarch #approfondimenti #MegMarch #TrixWilking #libri

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti