top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

[Blog Tour] “Secrets” di Tea Usai

Buongiorno a tutti!

Questo venerdì ho il piacere di ospitare sul blog la seconda tappa del Blog Tour dedicato a Secrets di Tea Usai e pubblicato da Genesis Publishing! Da me oggi scoprirete un po’ di più sul genere del romanzo!

Ma prima qualche info sul libro e un grande grazie alla CE per la copia ARC!


Titolo Secrets Autore Tea Usai Saga Secrets Editore Genesis Publishing Pubblicazione Aprile 2015 Genere Paranormal romance Formato Cartaceo (11,60€) ~ Digitale (3,99€) Pagine 223 Acquisto Amazon

Green Hill è una piccola cittadina americana famosa per le sue leggende legate agli unicorni, in particolar modo alla dolce storia dell’unicorno nero; ma ormai nessuno dei suoi abitanti bada più a queste favole per bambini, tanto meno Lorelai Knight, una sognatrice ma pur sempre con i piedi per terra, che sa distinguere ciò che è reale da ciò che è fantasia, almeno, finché il suo credo non è stravolto da Noah Forbes. Cosa accade quando la più oscura delle creature bussa alla sua porta? Sulla scia di un mito, di una favola, di una litania, sulle tracce di un “unicorno nero”, Lorelai entrerà a far parte di un universo oltre le convenzioni sociali, di un mondo in cui non credeva ma che la sconvolgerà, rapendola e ammaliandola per mano del sentimento più puro e potente che possa esistere al mondo: l’amore. Una rosa Caribia e il profumo di miele, vaniglia e fiori d’arancio, accompagneranno il lettore in un paranormal romance straripante di sentimenti, sensualità e di creature da scoprire, in cui nulla sarà scontato tanto che anche Lorelai, finirà per conoscere meglio se stessa.

Cos’è il paranormal romance?

È un genere letterario che prende i caratteri peculiari del fantasy, in particolare dello urban fantasy, e del romance, per creare storie dove le creature tipiche del folklore si mescolano in un contesto urbano moderno e contemporaneo. Abbiamo vampiri, streghe, licantropi, angeli e tutti i loro diversi sottogeneri ritratti mentre si spostano per città più o meno grandi, con uno stile di vita assolutamente moderno e aperto. A questi personaggi fantasy si aggiunge la componente romantica e che diventa il motore degli eventi, oltre che delle scelte dei personaggi, ed è ovviamente descritta con tutta una gamma diversa nella scelta di come far emergere i sentimenti e la passione tra le coppie che si formano, su quanto essere espliciti. C’è poi un filone più mainstream, legato all’horror e al dark fantasy, che punta meni sul lato romance delle storie per preferire atmosfere tetre e oscure, pur non rinunciando alla storia d’amore tra i protagonisti. Il romanticismo c’è sempre ma non edulcora la realtà spaventosa in cui sono ambientati i libri.

E le storie?

Esempi conosciutissimi sono le saghe di Twilight di Stephenie Meyer e di Fallen di Lauren Kate, ma il panorama è vasto e ricco di storie. Ci sono le serie di Kresey Cole e di Christine Feehan, di cui quella più famosa è Il principe vampiro. Se il romanticismo piace ma non si vuole che sia eccessivo, esempi di questo stile più dark sono Casa della notte di P. C. Cast & Kristin Cast, L’accademia dei vampiri di Richelle Mead e Quando il diavolo ti accarezza dell’italianissimo Luca Tarenzi.

Secrets

Il primo volume della serie di Tea Usai rientra nella prima categoria di paranormal romance e il rapporto tra Lorelai e il bellissimo, affascinante, quanto misterioso, Noah è ciò che porta avanti la narrazione principale, a cui si aggiungono tutti i tasselli di un puzzle complesso e ricco di sorprese. Senza svelarvi troppo, vi dico che si resta sorpresi, in senso positivo, dalla profondità che si instaura tra loro, dallo stile con cui il lato romance emerge e trascina con sé gli eventi. Una storia d’amore che deve affrontare insidie e pericoli ma che regala tanto, soprattutto a Lorelai e Noah!

La mia tappa si chiude qui, ma non perdetevi anche quelle che fanno parte del Blog Tour! Vi lascio il calendario, così le recuperate

A più tardi Federica

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page