OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

[Blog Tour] "La Coscienza di Cain – Il Patto" di Constance S.

Buongiorno a tuttə e buon venerdì!


Per questo primo venerdì di marzo lo spazio segnalazioni si riconverte in Blog Tour! Oggi infatti vi propongo il mio approfondimento sul tema Angeli e Demoni all'interno di La Coscienza di Cain – Il Patto di Constance S., pubblicato da Genesis Publishing!


Prima di lanciarvi nella lettura dell'approfondimento, però, vi lascio le info sul libro e ringrazio davvero tanto la CE per la copia del romanzo.


Titolo

La Coscienza di Cain – Il Patto

Autore

Constance S.

Saga

La Coscienza di Cain #1

Editore

Genesis Publishing

Pubblicazione

Ottobre 2018

Genere

Urban Fantasy, Paranormal Romance

Formato

Cartaceo (11,60€) ~ Digitale (3,99€)

Pagine

270

Acquisto

Sito editore


Cain è un Ingannatore di anime. Non prova sentimenti. È inquieto, ribelle e non conosce l’umiliazione della sconfitta. Il suo unico desiderio è quello di sbarazzarsi della propria componente umana allo scopo di diventare un demone completo. Un vincolo di sudditanza lo lega a Rafael Solano, dietro le cui sembianze di uomo di mezza età si nasconde una creatura malvagia dal passato misterioso, che si serve di lui per perseguire i propri scopi segreti. Durante una missione affidatagli dall’odiato “padrone”, Cain si trova faccia a faccia con una ragazza dai poteri sbalorditivi, Alexandra Dominici, che si dimostra in grado di sventare i suoi piani diabolici. Incuriosito, il ragazzo si mette sulle sue tracce e le ruba l’anima per mezzo di un vile ricatto. Tuttavia, il patto stipulato con la giovane umana e la sete di vendetta che nutre nei confronti di Rafael, gli costeranno cari. Durante una sanguinosa battaglia nell’antico cimitero ebraico di Praga, il mezzo demone rischierà la morte per mano della Milizia degli arcangeli. Sopravvissuto miracolosamente ma torturato nel corpo da indicibili sofferenze, dovrà fare i conti con una lenta e dolorosa presa di coscienza che lo porterà a scoprire di essere attratto da Alexandra. Ma il piano ambizioso di Rafael non ammette contrattempi. La lotta è iniziata e porterà i protagonisti ad affrontarsi nei vicoli antichi della Edimburgo sotterranea, dove l’ambiguo Cain si troverà, suo malgrado, a collaborare con i suoi presunti nemici tradendo invece coloro che considerava alleati… Nonostante tutto, è solo l’inizio e molte cose dovranno ancora accadere.

Angeli e Demoni

Nell’Urban Fantasy, tra i tanti temi e le diverse “creature” utilizzate, c’è da sempre una fascinazione particolare per ciò che rientra nella sfera della Religione, senza distinzione perché alla fine la base delle tre religioni monoteiste è quasi identica nei suoi fondamenti. In particolare nell’opposizione tra Angeli e Demoni, di come questi siano da sempre in lotta tra loro e di come condizionino la vita delle persone.

In questo libro ci troviamo davanti a un protagonista che non è ancora un demone completo: Cain è per metà umano eppure la sua natura malvagia soffoca la parte mortale per lasciarlo privo di sentimenti, totalmente disinteressato a tutto tranne che a sé stesso e al suo obiettivo, cioè diventare un vero demone. Questo lo porterebbe a essere come Rafael, il suo “padrone”. La sua esistenza quindi, come quella di colui che vorrebbe superare, è costellata da violenza, egoismo e crudeltà, fatta di poteri capaci di renderlo forte e di soggiogare gli umani.

È un Ingannatore di anime, come il Mefistofele di Faust, colui che spinge gli umani a stipulare contratti per possedere la loro anima.

Ma a controbilanciare questo protagonista oscuro c’è Alexandra e tutta la luce degli Angeli, di coloro che lottano contro il Male e l’Oscurità per garantire al mondo di continuare a esistere. Queste creature fatte interamente di Luce sono accompagnate da tanti aiutanti che, chi più chi meno, sono stati investiti di abilità e di strumenti speciali destinati a porre fine all’esistenza demoniaca, tra le quali Alexandra rappresenta un vero e proprio enigma. È un portento che nessuno ha mai visto, a cui anche Cain fatica a resistere, il cui passato sconosciuto sembra collegarla con un filo diretto agli Angeli e alla loro battaglia, lei che può percepire un demone solo guardandosi attorno.


In questa serie Angeli e Demoni non sono entità astratte, ma entrano in gioco dall’inizio alla fine, si muovono tra le strade di Roma, Praga ed Edimburgo mentre gli eventi mettono in dubbio il confine netto tra i due e danno vita alla storia di Cain e Alexandra. Una storia tutta da leggere e da scoprire!

La mia tappa si chiude qui e sono davvero contenta di avervi parlato di questo libro perché è un genere che adoro, oltre ad avermi dato una nuova ship da tifare! Prima di salutarvi, vi lascio il calendario dell'evento, così potete recuperare tutte le tappe 😊

Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti