Buondì 😄 e buon Venerdì!
Oggi riprendo una nomina di Alessia per il Best Movie Tag ideato da Neogrigio! Si devono scegliere i nostri 5 film preferiti (anche senza elencarli in ordine di preferenza), nominando Titolo, Regista e una breve Descrizione. Ovviamente ha delle regole: – Usare l’immagine – Citare chi ci ha nominati & chi ha ideato il tag – Nominare 10 blogger & avvertirli
Io mi astengo dalle nomine ma se vi piace sentitevi liberi di farlo 😊 Si comincia!
Il destino di un cavaliere
Il destino di una cavaliere (A Knight’s Tale) di Brian Helgeland Will è uno scudiero che sogna di diventare cavaliere sin da bambino. L’occasione si presenta quando il suo signore muore durante una giostra e è disposto a tutto pur di guadagnare i soldi necessari a conquistare i titolo di Campione. Aiutato da Roland, Wat, Kate e Chaucer inizia la sua avventura per cambiare le proprie stelle.
Shakespeare in love
Shakespeare in love di John Madden Shakespeare ha promesso una nuova opera alla Compagnia del Ciambellano, ma il blocco dello scrittore lo tormenta. Mentre procedono le prove per una commedia non ancora finita, l’incontro con Lady Viola sembra dare nuova linfa alla vena creativa di Shakespeare.
Pride & Prejudice
Pride & Prejudice di Joe Wright Elizabeth Bennet è una giovane donna di buona famiglia, anche se non ricca, e il solo scopo della sua vita e di quella delle sue quattro sorelle è, secondo la madre, trovare marito il prima possibile. L’arrivo a Netherfield di Mr. Bingley, di sua sorella e dell’amico Mr. Darcy metterà in moto una serie di situazioni in cui l’eroina di Jane Austen sarà messa alla prova e nelle quali dovrà destreggiarsi con il proprio intelletto per ottenere il proprio lieto fine.
Il castello errante di Howl
Il castello errante di Howl di Hayao Miyazaki Trasformata in una vecchietta dall’invidiosa Strega delle Lande Desolate, Sophie scappa per paura della reazione dei suoi familiari e trova rifugio nel castello dello stregone più famoso di tutto il regno, Howl. Non potendo rivelare a nessuno la propria identità, si guadagna l’ospitalità dello stregone lavorando come donna delle pulizie, entrando a far parte della vita di Howl e del suo coinvolgimento nella guerra che imperversa in tutto il paese.
Il grande Lebowski
Il grande Lebowski dei fratelli Coen
Due tizi sospetti entrano in casa del Drugo, alias Jeffrey Lebowski, e lo picchiano a causa di uno scambio di persona con un suo omonimo. L’incidente, e la rovina del suo tappeto, lo spinge a chiedere un risarcimento al Lebowski milionario, senza immaginare che la richiesta lo metterà in guai ben peggiori.
Come vi ho detto, se il tag vi piace, sentitevi liberi di farlo! Buona giornata 💋
Komentarze