OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

“Accade a Natale” di Sarah Morgan

Buongiorno!!

Quest’oggi sveglia all’alba perché alle 9 devo essere in università per il primo esame dell’anno!! Nonostante l’ansia non potevo dimenticarmi del blog e soprattutto della terza e ultima storia d’amore dei fratelli O’Neil! Insomma ci vuole qualcosa di piacevole per passare la giornata 😊


Questo Natale, Tyler O’Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare. L’amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l’unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso. Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell’essergli solo amica quando lui dorme nella stanza di fianco? E’ possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possono finalmente diventare realtà?

E finalmente si parla dell’ultimo capitolo della trilogia dedicata ai fascinosi fratelli O’Neil! Al centro c’è Tyler, terzo fratello con un passato da campione di sci e con una figlia adolescente di nome Jess, che vede messo in discussione il proprio (secolare) rapporto di amicizia con Brenna, istruttrice di sci e responsabile delle attività sportive allo Snow Crystal Resort and spa, a causa di una convivenza forzata.

La vita è un casino. Il male e il bene spesso sono mischiati e non si possono separare.

Tyler, invece, è il fratello O’Neil che ho capito meno, semplicemente perché non condivido appieno le sue remore a proposito dei sentimenti. Certo, le esperienze negative segnano e condizionano, ma avrei preferito un protagonista maschile un po’ più intraprendente! È anche vero che, alla fine, il caro Tyler è capace di sorprendere e di mettere le cose in chiaro con più celerità dei suoi fratelli. Basta dargli la giusta motivazione.

Un giorno, all’età di quindici anni, Tyler era stato travolto da una valanga. Il terreno gli era franato sotto i piedi e poi era stato trascinato giù. Mentre rotolava, aveva perso ogni punto di riferimento e aveva temuto per la sua vita. Ora si sentiva nello stesso modo.

A ritornare in gran stile sono anche i personaggi secondari, la famiglia O’Neil al completo, e in particolare Jess, che ripropone comportamenti e decisioni simili a quelle di Brenna e Tyler, trasformandosi in un cupido improvvisato ma non troppo accurato. Questa adolescente rappresenta una caratteristica fondamentale della serie degli O’Neil Brothers: la coralità. Questi romanzi, Mentre fuori nevica, All’improvviso la scorsa estate e Accade a Natale, non si concentrano solo sulla coppia di innamorati, ma regalano una costellazione di comparse che rende le storie davvero speciali e indimenticabili! Gli O’Neil conquistano chi legge, in tutti i sensi!

Con questo volume si chiude la serie dei Fratelli O’Neil, ma ammetto di aver trovato in Sarah Morgan uno stile che mi piace! Credo che, quando avrò bisogno di una lettura dolce e romantica, inizierò un’altra delle sue serie 😊

Adesso però scappo, che l’esame mi attende!

A domani Federica 💋

#sci #FratelliONeil #Brenna #Natale #Tyler #Romance #SnowCrystal #AccadeaNatale #recensione #SarahMorgan #libri

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti