top of page

“Sweet. Una dolce conquista” di Jessica Daniels

Buongiorno!

Oggi vi parlo di un libro che ho scoperto durante il Domino letterario di Febbraio da Deb di Leggendo Romance, una storia che mi ha colpita così tanto che non ho saputo resistere e ho dovuto leggerla subito.


Titolo Sweet. Una dolce conquista Titolo originale Sweet Addiction Autore Jessica Daniels Traduzione E. Croce Serie Sweet Addiction Editore Always Publishing Anno 2018 Anno prima edizione 2014 Genere Romance, Adult Formato Ebook Pagine 331 Prezzo 5,99€ Acquisto Amazon

Cosa succede quando una pasticciera tutto pepe incrocia sul suo cammino il contabile più sexy di tutta Chicago?  Le scappatelle ai matrimoni non portano mai a nulla di buono, soprattutto se il matrimonio è quello di un ex-fidanzato. Chi indugia in questo vizioso passatempo conosce le regole. Entra. Rimorchia. Esci.  Nessuna aspettativa di una relazione. Solo sconcio sesso da matrimonio. Dylan Sparks conosce il protocollo. E anche se sperimenta il miglior sesso della sua vita con un perfetto sconosciuto mortalmente affascinante, è assolutamente decisa a mettere la parola fine alla loro avventura insieme con la serata.  Quello che Dylan non immagina è che a Reese Carrol delle regole non importa nulla. Lui vuole più che una sola notte, e sa di essere troppo irresistibile perché Dylan si lasci sfuggire quest’occasione.  Reese non vorrebbe mai lasciarla andare. Dylan è decisa a proteggere il suo cuore. Chi avrà la meglio in questa dolce dipendenza, combattuta a colpi di ironiche battaglie e tregue bollenti?


Arrivando da un consiglio, perché per me le tessere del Domino sono tutte dei consigli di lettura, sono partita con una dose uguale di alte aspettative e scetticismo. Sapevo che mi sarebbe potuto piacere ma ero anche pronta a trovare un qualche difetto che mi avrebbe fatto storcere il naso. In effetti, posso dire di aver trovato entrambe le cose. Gli aspetti che più mi sono piaciuti di Sweet. Una dolce conquista sono la caratterizzazione dei personaggi e come questi interagiscono gli uni con gli altri. Dylan e Reese, insieme al gruppo di amici che gravita loro attorno, sono divertenti e coinvolgenti, esilaranti nelle incomprensioni iniziali e nel tempismo con cui avvengono certe irruzioni nelle vite altrui.

Entrambi i protagonisti sanno conquistare chi legge – Reese per le battute argute e incredibilmente romantiche (ma non diteglielo, perché penserebbe di non essere lui 😉), Dylan per la tenacia e la sicurezza con cui prende le proprie decisioni, nonché per l’ironia – anche se, tra i due, devo confessarvi di aver preferito lui, Reese, perché ha messo in campo una scelta musicale da farmi sciogliere! Questa mia preferenza, però, mi ha portata anche a storcere il naso perché, purtroppo, a lui non viene dedicato nemmeno un capitolo, quando di solito nei romance si sceglie (generalmente, eh, non è una regola) di alternare i punti di vista tra i due protagonisti. Mi sarebbe piaciuto leggere le sue riflessioni su Dylan e non solo il punto di vista di lei, eppure questo non gli ha impedito di emergere, una prova del suo essere un personaggio ben costruito! Comunque l’unico punto di vista funziona bene, perché Dylan fa in modo di trascinarci dall’inizio alla fine sempre con un sorriso sulle labbra, aiutata in questo da JoJo, Joy, l’amico e assistente gay che è la spalla perfetta, esilarante e protettivo al punto giusto da risultare essenziale. Ultimamente vi sto raccontando sempre più spesso dei romance, più o meno espliciti che siano, e poiché le caratteristiche di fondo sono abbastanza comuni agli altri, per Sweet. Una dolce conquista ho voluto concentrarmi sugli aspetti meno “terra terra” del romanzo. Questo non esclude che non siano presenti scene di sesso, anzi, ce ne sono parecchie e decisamente esplicite. Quindi attenzione, se non fanno per voi!

Una lettura divertente e piccante, davvero! Un consiglio da Domino che mi ha abbastanza soddisfatta!

Non vedo l’ora di scoprire le nuove tessere del Domino letterario di questo mese 😁 Settimana prossima arriverà anche la mia!!

Stay tuned! Federica 💋

0 commenti

Comments


bottom of page