OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

[Segnalazione] “Tito il dito e l’alieno scoppiettante” di Maria Pia Michelini

Ciao a tutti!

E benvenuto Agosto 😊 Il nuovo mese comincia all’insegna dei libri e del made in Italy, con la segnalazione di una nuova duologia di racconti per bambini.


Tito il dito” è un gran curiosone, non riesce proprio a stare fermo. Quando vede un buchetto, deve per forza infilarcisi dentro, sempre in cerca di avventure e di mondi da esplorare. I suoi fratelli e il povero Giovanni, proprietario della mano, provano a fermarlo, ma come si possono mettere freni alla voglia di scoprire? “Huffy, l’alieno scoppiettante” si innervosisce quando qualcuno starnutisce, e allora non gli si può proprio stare vicino. Si arrabbia e sputacchia, vomitando parole incomprensibili. La maestra Geraldina e i suoi compagni cercano di aiutarlo, di comprendere l’origine del suo problema, che arriva da molto lontano. Da un altro pianeta, addirittura! Contiene disegni da colorare realizzati da Luciana Volante.

L’Autrice

Nata e cresciuta a Lucca, si è sempre dedicata al mondo dei piccoli, nell’assistenza domiciliare ai bambini diversamente abili e a quelli che accoglie ogni mattina nella Scuola dell’Infanzia, prediligendo le sfide più ardue di chi è più delicato o più ribelle. Ha sempre amato la scrittura, anche se l’ha abbracciata con più determinazione dopo i quarant’anni. I suoi racconti vivono tra le pagine delle antologie “Tracce”, “Jukebox” e “Tutta colpa dello Zodiaco”, dell’associazione culturale “Nati per Scrivere” di cui è socia fondatrice. Nel 2017 è uscito il suo primo romanzo “Zena la nuda”, per Panesi edizioni. “Tito il dito e l’alieno scoppiettante” è il suo primo libro per bambini.

Un libro interessantissimo, per i bambini ma soprattutto per gli adulti, così che si riesca capire un po’ meglio una realtà che spesso si tende a considerare troppo semplice.

Grazie per essere passati!

A presto Federica 💋

#Titoilditoelalienoscoppiettante #MariaPiaMichelini #segnalazione #Libriperbambini #NPSEdizioni #libri

0 commenti