top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

Messaggi subliminali… Ma non troppo

Qualche tempo fa vi raccontavo dei problemi di comunicazione che ho con il mio subconscio (lo trovate qui) e mi “lamentavo” del suo essere logorroico e pretenzioso.

Beh, oggi si è rifatto vivo e in ben due modi. Una doppietta magistrale: sogno e canzone canticchiata al risveglio. Sul sogno ho poco da dire. Cena multietnica a casa  (con un rapporto di 2stranieri:1italiano) e io che gestivo la trafila di presentare/coinvolgere gli invitati, che a quanto pare erano tutti amici miei. Tra questi, uno lo guardavo (e mi guardava, se no sembro una guardona!) più spesso degli altri e con dei pensieri poco neutrali – tipo “è il mio ragazzo ma non lo sa nessuno” o una cosa così – che casualmente era identico all’ultimo attore di cui ho detto “È davvero carino”… Il messaggio qui è arrivato forte e chiaro, caro il mio subconscio!

Quello che non mi spiego è perché stamattina appena sveglia mi stesse facendo canticchiare il ritornello di Weirdo dei The Vaccines?! L’attore sarà anche carino ma che sia always on my mind proprio no!

Ultimamente il mio inconscio si sta prendendo un po’ troppe libertà. E anche un bel po’ di cantonate! Spero non vada avanti così, altrimenti è lui a essere weirdo, il tipo strano.


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page