OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

[BlogTour] "Deeper" di Tea Usai

Buongiorno lettori e buon mercoledì!

Oggi torniamo a parlare della Secrets Saga di Tea Usai con Deeper, suo quarto volume, e con la mia tappa del Blog Tour dedicata al rapporto tra la protagonista e suo padre.

Prima di lasciarvi qualche informazione sul libro, lasciatemi ringraziare la CE e l'autrice per le copie dei romanzi. Oltre alla mitica Susy di I miei magici mondi per questi Blog Tour!


Titolo

Deeper Autore

Tea Usai Saga Secrets Saga #4 Editore Genesis Publishing Pubblicazione

Gennaio 2022 Genere Paranormal Romance Formato Cartaceo (11,60€) ~ Digitale (3,99€) Pagine

250 Acquisto

Sito editore

Lorelai affronta la convalescenza nel migliore dei modi felice del fatto che i ricordi riaffiorano vividi di giorno in giorno. Si sente pronta a riprendere la sua vita con i mille problemi che essa le pone davanti ma tutti sembrano non tenere conto della sua volontà e continuano a mettere la ragazza sotto una campana di vetro, convinti che sia ancora troppo debole. A farla da padrone, però, è ancora una volta il destino che, sempre più avverso, non attende e sovrasta i nostri protagonisti senza lasciargli via di scampo. Ci sono decisioni da prendere e scelte obbligate che non danno tregua ponendo tutti, nel bene e nel male, davanti alle conseguenze delle loro azioni e non sempre il peso di queste è sopportabile. Realtà e Fantasia, Luce e Tenebra, Amore e Odio sembrano non avere più confini facendo vacillare le coscienze di Lorelai, Brad e il resto della comitiva di amici: marionette nelle mani di una volontà ignota e silente. Usciranno vincitori da questa ennesima, pericolosa, battaglia?


Nathan & Lorelai

Nata come una figura cardine nell’intera storia di Lorelai ma assente nel momento in cui questa ha inizio e in cui rivela tutte le sue implicazioni soprannaturali, il personaggio di Nathan mi ha subito conquistata per ciò che rappresentava ben prima di quello che accade in Secrets (=> qui <= trovate il suo BlogTour) e per come, mentre il destino della figlia si svela in tutta la sua complessità volume dopo volume, si incastra all’interno di due gruppi ben formati e all’apparenza forse troppo diversi tra loro.

La figura paterna non manca a Lorelai, anzi è cresciuta in una famiglia amorevole che le ha dato tanto, perciò quando Nathan entra a pieno titolo nel ruolo e nelle vicende tumultuose che si succedono via via, e che anche in Deeper lasciano con il fiato sospeso dall’inizio alla fine, si ha davanti un personaggio potenzialmente destabilizzante che, tuttavia, ha talmente tanto fascino e nutre un tale amore per la figlia che risulta impossibile non affezionarsi a lui, proprio come accade alla stessa Lorelai. Con un preciso processo di crescita sfiorato a parole nel secondo libro e iniziato davvero nel volume precedente (Sparkle e Whisper, che potete trovare => qui <= e => qui <=), in Deeper emerge in pieno il valore che attribuisce al fatto di essere il padre di Lorelai e di come le sue azioni sono mosse sempre e comunque da una sola ragione: proteggere sua figlia!

Lorelai e Nathan in questo nuovo pezzo della mirabolante ed emozionante saga di Tea Usai hanno la possibilità di approfondire ancora di più un rapporto che è stato negato per tanto tempo dai nemici, mettendoli anche davanti a decisioni da prendere che, non sempre, entrambi condividono ma che li porta a confrontarsi rispetto a ciò che per loro conta davvero e che può essere capace di unirli ancora di più.

Inutile dirvi che, dopo gli sconvolgimenti finali di questo volume, sono super curiosa di scoprire non solo cosa accadrà a tutti i personaggi, ma in particolare come ne usciranno padre e figlia adesso che tutto è stato sconvolto.



La mia tappa si chiude qui e spero di avervi incuriositə con questo approfondimento, ma non perdete tutti le tappe che hanno preceduto la mia, oltre quelli che domani e dopo chiuderanno il Tour! Eccovi il calendario:



Non perdetele e fatemi sapere cosa ne pensate!

Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti