top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

#BCM14


Ieri è iniziato il BOOKCITY a Milano, una “quattro-giorni” di eventi, convegni, incontri, laboratori e bookcrossing letteralmente sparsa su tutto il territorio, cittadino e no.

Amanti della letteratura italiana, classica e contemporanea? No problem! Tra oggi e domenica si svolgeranno talmente tante iniziative che ne avrete fin sopra i capelli. Un evento tra gli altri: “E quindi uscimmo a riveder le stelle. Lettura integrale a più voci dell’inferno dantesco” – Sabato, dalle 14, in Piazza Castello. Voglia di immergervi nella letteratura del mondo? Non lasciatevi sfuggire gli incontri “Scritti dalla città mondo”, ognuno con una tematica diversa e tutta da scoprire.

Sono solo due esempi, ma se volessi fare l’elenco di tutti i temi, ci metterei mezza giornata. Insomma, gli eventi interessanti in programma sono tanti e possono davvero soddisfare ogni genere di gusto e aspettativa. Io ho in programma di andarci domenica, se il tempo mi assiste!

Prima tappa: “L’impatto di Harry Potter sul mercato della letteratura per ragazzi”. Da brava potterhead (potteriana) convinta non posso lasciarmela sfuggire! È un’occasione servita su un piatto d’argento, un gol a porta vuota! Seconda tappa: “Leggere, scrivere e pubblicare in un mondo sovraffollato di libri”. Anche qui, da aspirante scrittrice, è quasi scontato voler sapere come comportarsi con il mercato – e i lettori – d’oggi. Terza tappa: “A partire da Dorian Gray”. Perché adoro Wilde e Dorian, «Fatto di avorio e oro» (You are made of avory and gold), e tutti i molteplici significati e temi nascosti in quel bel giovane eternamente tale.

Sunday, I can’t wait! Buon #BCM14

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page