OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

Aprile-Giugno: Sei mesi tra i libri

Buongiorno e buon Lunedì, nonché buon inizio di Luglio!

I primi sei mesi del 2018 se ne sono già volati via ed è arrivato il momento di tirare le somme di quelle che sono state le mie letture da Aprile fino alla fine di Giugno (per quelle di Gennaio-Marzo, vi rimando al loro post)! E per iniziare, rompiamo il ghiaccio con la Top5, cioè i cinque libri preferiti letti nel trimestre appena trascorso 😊

~ Cliccando sulle copertine arriverete alle singole recensioni ~






E se parliamo di libri, non posso certo dimenticare il Domino Letterario, l’ormai appuntamento fisso di fine mese! Questi sono stati le tre tessere dei mesi scorsi:


E ora tocca alle reading challenges vere e proprie! Per la Goodreads Challenge, e il traguardo fissato a 200 libri da leggere nel 2018, sono arrivata a 96! Un po’ sotto la metà, ma negli ultimi due mesi sono stata impegnata con gli esami in università e il tempo libero scarseggiava… Adesso che ci sono le vacanze spero di recuperare, anche perché ho un po’ di arretrati da smaltire!

Arretrati, nella fattispecie, che appartengono alla mia lista di Libera Lo Scaffale 2018! Su 12 libri scelti, ne ho letti solo cinque 😔 Questa è la lista di partenza e i progressi:

E infine l’ultima reading challenge: Contano le pagine, Non i libri! In sei mesi ho letto ben 26920 pagine. Ancora non le ho convertite in chilometri (lo farò alla fine dell’anno), ma già adesso ho il sospetto che sia un viaggetto niente male! Voi che dite?

Ecco questi sono stati i cambiamenti che da Aprile a Giugno sono avvenuti sullo scaffale della mia scrivania, con tutti i passaggi da “To-be-read” a “Finally-read”! Ne ho ancora di strada da fare, ma per fortuna questo 2018 ha ancora sei mesi davanti a sé. Speriamo portino bei frutti 😉

A domani Federica 💋

#sfidedilettura #ContanolepagineNonilibri #LiberaLoScaffale2018 #letture #resoconto #Goodreadschallenge #libri

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti