top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

Anno nuovo, nuove letture

Buongiorno 😊

Come già vi anticipavo ieri, oggi si apre con le reading challenges che mi terranno impegnata in questo 2019! Quindi: Anno nuovo, nuove letture, sì, ma vecchie sfide!


Come di consueto, mi sono abbonata alla Goodreads Challenge anche per quest’anno! E l’obiettivo è sempre lo stesso: 200 libri! Nel 2018 non sono riuscita a raggiungere il traguardo, ma quest’anno mi metterò d’impegno 💪 Non che sia obbligatorio arrivarci, ma è un modo di mettermi alla prova.

La novità di quest’anno è, purtroppo, che Libera Lo Scaffale è stato sospeso… Non ci sarà come sfida di lettura, ma io, lo stesso, ho deciso di continuare la tradizione, scegliendo 12 libri fermi sulle mensole da leggere entro la fine dell’anno! Non sarà ufficiale, ma è #MyLiberaLoScaffale2019 😊 Perciò ecco i magnifici dodici:


1. Non è la fine del mondo di Alessia Gazzola (218 pagine) 2. L’horizon à l’envers di Marc Levy (410 pagine) 3. One of us is lying di Karen M. McManus (358 pagine) 4. Shatter Me di Tahereh Mafi (394 pagine) 5. Il bosco ricorda il tuo nome di Alaitz Leceaga (595 pagine) 6. Animali fantastici e dove trovarli. Screenplay originale di J. K. Rowling (267 pagine) 7. L’apprendista geniale di Anna Dalton (270 pagine) 8. Dal Big Bang ai buchi neri di Stephen W. Hawking (221 pagine) 9. Il caffè dei piccoli miracoli di Nicolas Barreau (236 pagine) 10. Wolf 2 di Ryan Graudin (569 pagine) 11. Wonder di R. J. Palacio (278 pagine) 12. Lo strano caso dell’apprendista libraia di Deborah Meyer (348 pagine)

E poi ci sono i classici Domino Letterari Contano le pagine, Non i libri! I primi, però, non so con che frequenza arriveranno, a causa dei vari impegni, ma di certo a fine anno vi porterò a fare un altro bel viaggetto per il mondo 😊

Anche per quest’anno i propositi di lettura non mancano! Voi ne avete fatti?

Spero vogliate trascorrere questo anno di libri qui con me, sul blog 😊 Tante avventure ci aspettano… E non solo tra le pagine!

A domani Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page