top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

Aggiornamenti e il mio Crom Award!

È qualche giorno che latito dal blog e vi chiedo di perdonarmi, ma se sei uno/a studente/essa Maggio è un mese che non puoi sopportare… Elementari, medie, superiori o università, qualunque sia il tuo grado sai che questi 30 giorni sono e saranno sempre i peggiori della tua vita. Lo sono soprattutto se fuori c’è il sole e tu sei costretto a studiare in casa (io, fortunatamente, ho un giardino con tavolo annesso! È la mia salvezza 🙂 )

Corri di qua, studia di là, non avuto tempo per finire il capitolo di Time Murder, né quello di continuare The get-through diary… Lo farò, prometto!

Tutto il tempo a correre ma sono riuscita finire 1992, la serie di cui vi parlavo. Ora attendo 1993, giustamente


1992 di Stefano Accorsi, Alessandro Fabbri e Stefano Sardo ⭐️⭐️1/2

1992 di Stefano Accorsi, Alessandro Fabbri e Stefano Sardo ⭐️⭐️1/2


Ma veniamo al vero protagonista del post: Il Crom Award!!


keep-crom-and-crush-your-enemies-1

A parte la mia ignoranza (che comunque persiste) riguardo l’identità di Crom, mi piace l’idea di questo award al negativo. Non ringrazio proprio nessuno per avermi nominata ma apprezzo che SognidiRnR abbia pensato a me 🙂 Seguirò le regole alla lettera!

  1. Scegliere solo cinque e non più di cinque blog, se vorranno saranno loro a premiare gli altri.

  2. Che fare? Se si riceve, come minimo bere da una coppa di bronzo, combattere con spade a due mani, leggere fantasy di quella dura, mandare al diavolo chi non ci sta bene, affrontare serpenti di quindici metri…

  3. Cosa dire? Niente, qui non si ringrazia nessuno 🙂 Niente assegnazioni parimerito, niente scuse per chi non si premia. Si deve solo mettere il link a chi vi ha segnalato a Crom!

  4. Altro? Sì rispondere SEMPRE a questa domanda:  avete un libro o un film o tutti e due che vi ha portato a leggere? Citateli e dite cosa è successo dopo.

  5. Potete anche interrompere la catena di premiazioni ma dovete spiegare il perché!

Visto che io abitualmente bevo da coppe di bronzo leggendo fantasy e affronto serpenti da 15 metri combattendo con una spada a due mani (nel punto 2 ho visto che tutte queste azioni erano separate da virgole, tranquilli!), vi racconterò di cosa mi ha fatta diventare una lettrice super accanita e dipendente…

Tanto tempo fa, nell’universo dei libri per bambini, esisteva una collana di libri caratterizzata dalla copertina bianca e da disegni ad acquerello. Questi libri raccontavano storie molto semplici, eppure incredibilmente belle e che insegnavano ai bambini ad usare la fantasia. C’era la storia di una città completamente scolorita dalla troppa neve (Neve e poi neve e poi neve), quella di un bambino che non sapeva a chi assomigliasse (Valentino somiglia a…), quella di una bambina sempre arrabbiata (Anna è furiosa). C’erano storie per tutti i gusti e per tutti i bambini ed io ero una di questi…

Da bambina credo di aver divorato e consumato i libri della serie bianca de Il Battello a Vapore. Tutte quei libri sono meravigliosi e non credo che sarei diventata la lettrice che sono oggi senza aver avuto quella base. Così è come tutto è cominciato 😊

Non nominerò nessuno per questo Award. La motivazione: ho i minuti contati e nominare qualcuno richiede tempo!

Buona notte a tutti e buona settimana!

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page