top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

Weekend d’agosto

Buon sabato 😄

Ho fatto un po’ di assenze questa settimana… Sarà anche estate, ma ho più impegni che nelle altre stagioni! Uff… va beh! Come è iniziato il vostro weekend?

Il mio è iniziato prestissimo, con una sveglia alle 7, e oggi ho due notizie per voi 😄 anzi una notizia e un tag.

La prima parte riguarda Alethè: il mio romanzo è iscritto al concorso Fiction&Comics 2015 indetto da ilmiolibro.it e dalla Scuola Internazionale di Comics!

Fino al 15 Settembre, iscrivendovi al sito, avrete la possibilità di leggere integralmente il mio libro, di recensirlo e di diventare i miei talent scout, permettendomi di raggiungere i 10 finalisti. Lo trovate al link qui sotto:

Questo è anche il motivo per cui il cartaceo non è momentaneamente acquistabile. La pagina di acquisto ritornerà attiva dal 15 Settembre (o dal 15 Ottobre se riuscirò ad arrivare tra i 10 finalisti 😉)

Avete l’opportunità di leggere il mio libro gratuitamente (mi sembra un buon incentivo) e di darmi una mano, perché no 😄


3601652-decorative-elements-border-and-page-rules

Il tag invece è il Tag: Promuoviamo l’autostima! Ringrazio di cuore Sara di Leggimi Scrivimi per avermi scelta, chi questo tag lo ha inventato (Bellezza In The City) e nomino a mia volta Luigi, Laura, Elisa, Simona e Clarissa 😊


A parte le solite regole (ringraziare, nominare e usare l’immagine) ciò che prevede il tag è raccontare un evento o un aneddoto che ha aiutato la nostra autostima e poi rispondere a queste domande: • Qual è la parte del vostro corpo che vi piace di più e perchè? • Come la valorizzate? • Di cosa non potreste mai fare a meno per valorizzarla? • Che consiglio potete dare a chi ha bisogno di accrescere la propria autostima?

In fatto di autostima, fisica e mentale, ho avuto i miei alti e bassi come tutti. Le medie è stato il periodo più basso in assoluto… Poi ho fatto nuove amicizie, sono cresciuta e ho capito chi volevo essere. Soprattutto gli amici, e la famiglia, hanno aiutato la mia autostima. Mi è bastato sentirmi utile e necessaria. Fisicamente, mi piacciono molto i miei occhi perché sono verdi-azzurri (il destro è più azzurro, il sinistro più verde). Normalmente cerco di metterli in risalto con un leggero trucco, (d’estate) un po’ d’abbronzatura e delle magliette verdi o azzurre. Tra tutto, però, non rinuncerei mai al mascara, perché apre lo sguardo e mi fa sembrare gli occhi più grandi. Se non ci è amiamo è difficile far crescere l’autostima, ma anche se non ci piacciamo o sentiamo di essere granché, il mio consiglio è di prendere ciò che più ci piace fare o ci appassiona e trasformarlo nella nostra ragione di vita, ricordandoci sempre che non mancano mai le persone disposte ad ascoltarci 😊

Buon sabato 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page