top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

Tu chiamale se vuoi

Moltiplicazioni. Battisti mi direbbe che ho preso una cantonata, e magari nel farlo ho pure steccato, però quelle che ho fatto oggi e che mi hanno dato problemi sono le moltiplicazioni. I calcoli da fare non erano di per sé difficili, però facendo io Lettere come corso di studi universitari e non matematica ho preferito usare la calcolatrice. Non si sa mai!

Quindi… Calcolavo quanto pesano i like sui social nella diffusione di nuove mode, nuovi libri, nuovi film, eccetera eccetera eccetera, visto che la cosa adesso mi tocca da vicino. Soprattutto, facevo il rapporto tra numero di like/condivisioni e il numero di copie di tal prodotto effettivamente acquistate. Alla fine dei calcoli mi sono messa le mani nei capelli. Ogni volta i conti non tornavano. Se i numeri virtuali rispecchiassero quelli reali, allora le persone dietro quelle idee sarebbero estremamente ricche. E estremamente era riduttivo.

Forse è meglio tornare a Battisti e alle sue emozioni. Non che il testo fosse dei più allegri, ma sì, è meglio. Buona serata!

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page