top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

Stilosamente nuovo

Buongiorno!

Come potete vedere, il blog ha cambiato aspetto! Le novità grafiche sono il frutto del lavoro di un blogger fantastico: Luigi di Everpop (se non lo seguite, andate subito da lui!)!! Quello che vedete è tutto merito suo e gli sono infinitamente grata per la meraviglia che è nata ieri pomeriggio!

Ma le novità non si fermano qui. C’è un nuovissimo sistema di votazione e le recensioni sparse che avete letto finora – e che continueranno fino a fine mese – troveranno una casa e una cadenza settimanale fissa. Il progetto è questo: un tema diverso ogni settimana e cinque nuove rubriche per cinque vecchie passioni. Adesso è tempo di presentazioni.


3601652-decorative-elements-border-and-page-rules


Lunedì Potrebbe piovere

Ispirata alla celebre battuta di Igor nel Frankenstein Junior di Mel Brooks, questa rubrica aprirà le danze settimanali occupandosi dei film e delle loro recensioni.

Martedì Singing in the Rain

Un’altra citazione filmica da il nome alla rubrica che si occuperà di musica. Ogni Martedì sarà scelto un brano o un gruppo che ha qualcosa a che fare con il tema, che sia solo per il nome o un qualsiasi altro dettaglio.

Mercoledì La météo de Baudelaire

Il titolo (Il meteo di Baudelaire) deriva da un estratto del romanzo Je ne t’aime toujours pas, Paulus di Agnès Desarthe, perciò il Mercoledì sarà consacrato al mio primo amore: i libri. Sarà sempre una recensione ma cercherò di aggiungere un qualche dettaglio in più, qualcosa che stuzzichi la lettura 😏

Giovedì The Rainist

C’è una serie tv chiamata The Mentalist che io adoro e non credo ci sia modo migliore di chiamare la rubrica dedicata ai telefilm ispirandomi a lei. Il Giovedì il palcoscenico spetta quindi al piccolo schermo e finalmente parlerò appieno di una mia passione un po’ trascurata.

Venerdì

Il Venerdì sarà l’unico giorno senza una vera e propria rubrica. È il giorno di riposo e il Jolly della settimana, perché raccoglierà tutte le varie ed eventuali (tag, riflessioni, resoconti di viaggi, ecc.).

Sabato Una scribacchina bagnata fradicia

Visto che On Rainy Days è nato come blog per pubblicare racconti, dedicherò questa giornata a scritti inediti, ispirati ovviamente al tema scelto. Se mi capiterà di non avere pronto nulla per il Sabato, pubblicherò il racconto nel corso della settimana seguente (attribuendogli la data in cui sarebbe dovuto uscire) e potrete rintracciarlo nel resoconto di fine mese.

Domenica

Alla Domenica spetta il compito più importante. È l’araldo che annuncia il prossimo tema ma anche la chiusura della settimana trascorsa, è il ponte che collegherà questa nuova versione del blog di settimana in settimana.


3601652-decorative-elements-border-and-page-rules

Tutte queste novità arriveranno il 4 Ottobre, la prima Domenica della nuova versione di On Rainy Days! Segnate la data sul calendario e tenetevi pronti!

Noi ci risentiamo oggi pomeriggio con una recensione short! Buon pranzo e a più tardi 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page