top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

Sgoccioli

Buon fine lunedì, cari lettori!

Di norma, il lunedì è il giorno più lento dell’intera settimana per me. Non so se è una questione metabolica o mentale, ma fatico a ingranare la marcia durante giornate come quella di oggi e a risentirne è la lista delle miliardi di cose che dovrei fare (il condizionale è obbligatorio purtroppo…).

Il primo punto della suddetta lista è la tesi di laurea. Essendo per la triennale, non dovrebbe essere un argomento troppo complicato (né troppo ampio) ma ovviamente io ho la non volontaria tendenza ad esagerare. Come tema ho scelto di analizzare l’influenza che le esperienze e i ricordi personali esercitano sulla memoria culturale (o collettiva) attraverso le opere di quel gran genio che era Ray Bradbury. La mia tesi, in particolare, si dovrebbe focalizzare sull’analisi di un racconto intitolato Somewhere a Band is Playing (Da qualche parte suona un’orchestrina)… Qui sorgono i problemi, perché sembra che su tale opera non esistano testi critici. Non è che non sono in grado di analizzarla da sola ma… Sì, insomma, la cosa mi sembra abbastanza esosa, visti i presupposti del “No complicato. No ampio”. Però ho una relatrice che mi ha dato l’ok… Speriamo bene 😆

Quindi ho passato la giornata a cercare il maggior numero di saggi che si occupano di Bradbury nella speranza che almeno uno tratti della mia short novel, ritrovandomi sommersa di titoli e appunti!

E a voi com’è andata la giornata? Io vi farò sapere come va a finire la mia ricerca e ora che il lunedì è agli sgoccioli mi, e vi, regalo una piccola perla 😊 Buona serata!


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page