OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

[Segnalazione] "Le pene d'amore di Edward Gardiner" di Nicole Clarkston

Buongiorno e buon venerdì 😊 E buon 1 aprile!


Per la segnalazione di oggi non si fanno scherzi, ma vi porto a scoprire Le pene d'amore di Edward Gardiner di Nicole Clarkston, pubblicata in Italia da Vintage Editore e che racconta la storia degli zii di Elizabeth Bennet!


Titolo

Le pene d'amore di Edward Gardiner

Titolo originale

The Courtship of Edward Gardiner

Autore

Nicole Clarkston

Traduzione

L. Paltera

Editore

Vintage Editore

Collana

Variazioni

Pubblicazione

Marzo 2022

Genere

Storico

Formato

Cartaceo (16€) ~ Digitale

Pagine

229

Acquisto

Sito editore

Edward Gardiner è stato appena rifiutato dall’adorabile giovane donna che aveva intenzione di rendere sua moglie. Con il cuore spezzato e desideroso di un diversivo, accetta l’invito di suo cognato, Thomas Bennet, ad accompagnarlo, insieme alle sue due figlie maggiori, nel nord per affari di famiglia. Il viaggio di piacere di Gardiner viene interrotto, tuttavia, quando la nipote maggiore si ammala e non è più in grado di viaggiare. Fermandosi nella modesta cittadina di Lambton, i due uomini decidono che Bennet deve continuare, mentre Gardiner e le bambine devono fermarsi. L’unico problema è che Gardiner non ha la minima idea di come prendersi cura di una nipote malata e di un’altra che è capace di farlo impazzire, finché non incontra Madeline Fairbanks…

Personalmente amo molto questo genere di riletture dei classici, anche perché danno voce ai personaggi secondari che possono essere altrettanto affascinanti! A maggior ragione se arrivano da Orgoglio e Pregiudizio che amo 😍 Voi date una possibilità a questo genere di libri?


Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti