OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

[Segnalazione] "La sorella minore II" di Catherine Hubback

Buongiorno!


A metà di quest'ultima settimana di settembre arriva la segnalazione del secondo volume dedicato al proseguo dell'ultimo romanzo incompiuto di Jane Austen.

Titolo

La sorella minore II

Titolo originale

The Younger Sister

Autore

Catherine Hubback

Traduzione

M. E. Salvatore

Editore

Vintage Editore

Pubblicazione

Settembre 2022

Genere

Regency

Formato

Cartaceo (15€)

Pagine

254

Acquisto

Sito editore

Anche nel secondo volume di questa storia sarà la morte di un personaggio a rimescolare le carte e definire la sorte degli altri. La morte del vecchio Mr Watson, infatti, oltre a spezzare il cuore dei propri cari, porterà inevitabilmente a rivoluzionare il destino già incerto dei figli, in particolare quello delle quattro figlie ancora senza marito. Con la morte del padre, Emma rivive lo stesso dolore della perdita dell’amato zio e ne subisce le identiche drammatiche conseguenze. Ancora una volta tutto è destinato a cambiare e, di nuovo, nulla può essere certo per una fanciulla in età da marito che non è disposta a cedere al dovere e che reclama la propria indipendenza.

In una società rinomata per le proprie rigide e insindacabili regole, però, potrà mai una giovane donna decidere del proprio destino con uno spirito d’indipendenza completamente sconosciuto all’universo femminile del tempo?

Manca un ultimo volume per chiudere la storia! Lo aspettate? Leggerete il proseguo de I Watson?


Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti