top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

[Segnalazione] “Guida turistica per sognatori” di Alessandro Ricci

Buongiorno 😊

A chiudere la settimana prima di Ferragosto arriva un libro capace di farci tornare bambini con le sue fiabe e le sue avventure!


Titolo Guida turistica per sognatori Autore Alessandro Ricci Illustrazioni Stefania Franchi Editore NPS Edizioni Pubblicazione Luglio 2021 Genere Narrativa per ragazzi Formato Cartaceo (12€) Pagine 84 Acquisto Sito editore

Forse non lo conoscete, ma Eugene De Lollis è il più grande esploratore della storia. Lo so bene, visto che l’ho cresciuto io. Mi chiamo Arnoldo e sono il suo fedele maggiordomo. Sognatore instancabile, Eugene fin da bambino ha mostrato un’inesauribile voglia di avventura, tanto da diventare il più giovane membro della S.M.E.G.A. (Società Mondiale Esploratori e Grandi Avventurieri). Chissà quali fantastiche scoperte ci avrebbe regalato, se non fosse scomparso misteriosamente! Di lui mi resta solo qualche foto e il suo diario. In questo sorprendente quadernetto sono annotate le sue stupefacenti scoperte, segreti indicibili e misteri millenari. Per questo vi ho invitato qua: per leggerlo assieme a me. Siete stati scelti tra milioni di bambini per intelligenza e acume, coloro che condivideranno i segreti del favoloso diario. Pronti per l’avventura?!

Pronti per questa avventura? Fatemi sapere se vi ispira da leggere o regalare a un* piccol* lettore/trice 😊

Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page