OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

[Segnalazione] “Fantàsià” per l’Associazione ASROO

Buongiorno a tutti e buon mercoledì!

La segnalazione di oggi è molto, molto importante! Si tratta di una raccolta di racconti a scopo benefico per sostenere l’ASROO, l’Associazione Scientifica Retinoblastoma e Oncologia Oculare di Siena che si occupa di ricerca sul Retinoblastoma, tra i tumori più frequenti in età infantile.


L’intero ricavato dell’antologia andrà devoluto a favore dell’ASROO. ASROO è un’associazione nazionale con sede a Siena che si occupa di ricercare fondi per sostenere la ricerca sul retino-blastoma, il tumore oculare più frequente in età pediatrica. Si tratta di una malattia rara diffusa in tutto il mondo. In Europa, Siena è il terzo centro dopo Parigi e Londra per numeri di casi trattati. L’Associazione dal 2011 finanzia borse di studio a giovani ricercatori e acquista macchinari altamente innovativi per diagnosticare precocemente la malattia. Nell’antologia si sperimenta il tema della fantasia, insieme a: Aharan Lee, Elena Panzera, Giorgia Sbuelz, Greta Guerrieri, Maggie Van Der Toorn, Monica Serra, Silvia Bruni, Stefano Labbia.

L’associazione

ASROO – Associazione Scientifica Retinoblastoma e Oncologia Oculare è nata il 27 aprile 2010 per iniziativa di medici e biologi del Centro di riferimento del Retinoblastoma, dell’Unità di Oftalmologia e della Sezione di Biochimica del Dipartimento di Medicina Interna Scienze Endocrino Metaboliche e Biochimica di Siena, che già da alcuni anni stanno collaborando per un progetto di ricerca sul retinoblastoma.

L’Associazione si prefigge le seguenti finalità: – migliorare le conoscenze medico-scientifiche nel vasto campo dei tumori oculari; – migliorare la qualità dei servizi offerti ai pazienti; – diffondere e divulgare le conoscenze scientifiche raggiunte nel settore attraverso opuscoli distribuiti negli ospedali, negli studi medici, nelle manifestazioni pubbliche quali seminari e convegni; – sostenere tramite raccolta di fondi il miglioramento dei centri specialistici dedicati attraverso la donazione di apparecchiature scientifiche.

È un progetto decisamente importante e va sostenuto in ogni modo possibile!

Federica 💋

#AssociazioneASROO #fantasia #racconti #beneficenza #segnalazione #raccolta #fantasy

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti