top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

Programma della settimana #38

Buongiorno ūüėĄ

Come state? Avete in programma qualcosa per oggi? Questa volta ho scelto il tema perché sono rimasta scioccata da una notizia e da un’immagine che girava su Facebook, precisamente 

Questa immagine

Questa immagine


Per chi non lo sapesse, per presentare l’ultimo film degli X-Men negli Stati Uniti è stato realizzato un cartellone pubblicitario in cui Mystica (la donna blu) è tenuta per il collo dal cattivo di turno. Non so chi, ma giustamente, ha fatto notare che una scena simile tolta dal contesto d’origine può indurre a credere che la violenza sulle donne sia tollerabile. Da qui il confronto con il film di Cinquanta sfumature, che appunto fa della violenza (consenziente sì e no) il suo cardine e che trasforma Christian Grey in un adone desiderabile da chiunque.

Da qui, trovandomi d‚Äôaccordo con la critica fatta nella foto, mi sono chiesta: ‚ÄúNon la continuano la saga di Cinquanta sfumature, vero?‚ÄĚ. La risposta, ahim√®, √® s√¨, la continuano e proprio in questo periodo dovrebbero aver ultimato le riprese del secondo.

Altamente sconvolta da questa rivelazione, ho deciso di dedicare la nuova settimana proprio a ciò che fa da cardine ai libri di E. L. James, la ricerca del piacere spingendosi ai limiti, però cercando di dimostrare che non è tutto rose e fiori come si potrebbe credere guardando i film tratti da quei romanzi.

Dovevo¬†parlarne con qualcuno e purtroppo per voi vi tocca sopportare il mio sfogo ūüėĀ¬†Chiss√† che non se ne ricavi qualcosa di buono (in fondo i racconti di¬†Rebecca e Neil nascono da un tema simile).¬†Dopo questa settimana per√≤ si torna nei ranghi!

Io vado a sconvolgermi ancora un po‚Äô per questa notizia, ma vi auguro di passare una buona¬†Domenica ūüíč

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page