top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

Programma della settimana #19

Buona Domenica care lettrici e cari lettori 😊

Quella che si apre oggi (meglio, domani) è l’ultima settimana completa di Febbraio! Incredibile come voli il tempo… Proprio perché ultimamente la mia cognizione temporale viaggia con il piede sull’acceleratore, ho pensato di scegliere come tema qualcosa che richieda molto tempo per essere portata a termine in tutte le sue fasi. Il tema di questa settimana, quindi, sarà Le Lettere. Avete presente? Quelle cose scritte su carta, imbustate e se spedite lette da un destinatario? Esatto, proprio loro!

Sembra un paradosso parlare di lettere vecchio stile su un blog online, ma credo che dopo questa settimana avrete anche voi voglia di prendere carta e penna, esattamente come è successo a me 😊 o almeno lo spero!

Vi va di fare un gioco? Allora immaginate: se spediste una lettera, chi sarebbe il destinatario? Io la scriverei a Ray Bradbury, perché la data della mia laurea si avvicina sempre di più e la tesi verte interamente su di lui. Gli racconterei cosa ho fatto durante la stesura, che racconti ho letto e quale ho scelto da analizzare. Poi gli chiederei un parere sulle mie considerazioni a proposito del racconto e altre cose così… Gli farei sapere che è una fonte di ispirazione costante per me… Insomma, gli scriverei una lettera da fan.

Aspetto di conoscere i vostri destinatari immaginari! Ancora buona Domenica e…

No, un momento! Preparatevi perché Mercoledì arriva la mia tessera del domino letterario di Febbraio! Ecco, ora ho finito 😊 Buona Domenica e ci risentiamo più tardi 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page