fedecaglioni
Ottobre-Dicembre: Dodici mesi tra i libri
Buongiorno a tutti! E buon 2019 😊
Il primo post dell’anno coincide, in realtà, con un recap delle sfide di lettura del 2018, iniziando dai 5 migliori libri letti da Ottobre a Dicembre (qui, qui e qui trovate le tappe precedenti)!

~ Cliccate sulle copertine per le recensioni ~

Prima scelta è questa rivisitazione moderna di Orgoglio e Pregiudizio, dove Jane Hayes, una janeites doc, si ritrova a vivere il sogno di una vita: passare una vacanza in Inghilterra e fingere di essere nell’epoca Regency, tra balli e dialoghi degni di un romanzo di Jane Austen! Salvo poi accorgersi che, tra realtà e immaginazione, non va sempre come si desidera. Citazione preferita: Dopo tutte quelle ore passate a sognare di vivere nel mondo della Austen, si ritrovava a pensare agli aspetti più banali della vita normale. Era davvero crudele.





Dopo la Top5 arriva il Domino Letterario, ma anche per questo trimestre conta un solo libro:



Invece, per quel che riguarda la Goodreads Challenge 2018 e i 200 libri previsti, mi sono fermatas a 189! Anche qui non ho finito la sfida, ma non me ne danno! Impegni e studio non mi hanno aiutata, però sono sempre oltre la media nazionale 😅
E infine: Contano le pagine, Non i libri! Se 189 sono i libri, tradotti in pagine diventano 48513! Se li avessi fatti in chilometri, avrei viaggiato da Milano a Istanbul quattro volte, ma passando da Monaco, Barcellona, Valencia, Malaga, Lisbona, Parigi, Londra, Dublino, Edimburgo, Amsterdam, Berlino (con una breve sosta), Copenaghen, Oslo, Stoccolma, Helsinki, San Pietroburgo, Mosca, Kiev, Odessa e Bucarest!

Un bel giro, vero? 😊
E il vostro 2018 letterario è andato bene? Io sono soddisfatta del mio!
E se queste sono state tutte le letture fatte lo scorso anno, domani arrivano i propositi di lettura del 2019 e non vedo l’ora di raccontarveli.
A domani Federica 💋
#ContanolepagineNonilibri #LiberaLoScaffale2018 #dominoletterario #letture #lettureOttobreDicembre #libri2018 #ReadingChallenge #Goodreadschallenge