top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

Nuovo mese, nuovi obiettivi!


colourful-mixed-hq-nice-909098

Ieri è iniziato settembre e per me è stata una giornata un po’ sottotono, tra il ricominciare la routine quotidiana post vacanze e l’attesa di email che ancora non arrivano (ve ne parlerò a breve!). Settembre, un mese che è anche un limbo, perché non sei del tutto uscito dall’estate – e ti ritrovi a prendere il sole in giardino come se fosse giugno – ma si stanno già avvicinando i progetti e gli impegni che saranno la costante dell’inverno e che ti fanno venir voglia di tornare a maggio per rivivere da capo gli unici mesi caldi!

Quest’anno però l’estate non ha dato moltissime soddisfazioni per quel che riguarda il sole – anzi si è dimostra più da Rainy Days – e per quanto questo mi abbia dato l’ispirazione per il blog, è stato abbastanza deludente per tutti i progetti andati in fumo. Ma ecco che arriva settembre e tutto può ricominciare, quindi perché non trovarsi dei nuovi obiettivi?

Io ne ho un paio, abbastanza importanti devo dire. Il primo è cercare di finire Lost somewhere (o di arrivare a un buon punto della storia quanto meno) e di trovargli un titolo migliore. Ecco la prima richiesta: meglio un titolo inglese o italiano? È uno dei dubbi che mi tormenta quando inizio a scrivere qualcosa di nuovo, perché mi sembra sempre che in italiano suoni come una fiction di quart’ordine che nessuno guarda, mentre in inglese diventa l’ennesimo esempio di titolo bomba/contenuto forse così così…

Il secondo progetto che ho in “cantiere” è la pubblicazione del mio primo libro ed è per questo che mi lamentavo delle lunghe attese che certe email ti fanno soffrire. La cosa più difficile non è scriverlo ma saper aspettare che ti dicano “Ci piace” o “Non ci piace” e se non hai molto altro da fare è un’attesa davvero snervante! Per fortuna ho un po’ di impegni e non ci penso molto (non tutti i giorni almeno)!

E voi? Anche il vostro settembre è iniziato in sordina o è già partito a gran velocità?

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page