OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

Nuove pubblicazioni

Buon Lunedì!

E buon pranzo, a vedere l’ora! Non mi ero accorta fosse così tardi 😅

La mattinata mi è volata, letteralmente, ma stavo sistemando gli ultimi dettagli di un’idea che mi è frullata in testa nel periodo degli esami. Idea di cui adesso vi parlo!

Quest’anno, il 12 Agosto, il blog arriverà al suo quinto compleanno e di recente pensavo a come festeggiarlo. Perché ogni candelina spenta è un traguardo, un nuovo punto di partenza di un’avventura iniziata per caso e che mi ha regalato, da sempre, tante soddisfazioni. Un’avventura costellata di successi, sviste e tanti incontri, tutti fantastici!

Poi pensavo anche alla voglia di concludere e pubblicare l’ultimo volume della storia di Kelia, Banríon, che è slittata di molto rispetto ai miei programmi. Il libro è finito, mancano le ultimissime revisioni, ma c’è. È ora che esca, così da poter passare ad altre storie, a quelle nate qui sul blog per degli esperimenti e messe in sospeso, o finite ma abbandonate a loro stesse! Insomma, è tempo di passare ad altro.

Da qui l’idea! Perché c’è un modo per fare entrambe le cose. Posso festeggiare il blog e iniziare qualcosa di nuovo, nell’attesa che Banrìon sia pronto: pubblicando la storia di Leo! Non so se ve lo ricordate, ma è stato uno dei primi racconti nati e pubblicati qui sul blog. Si intitolava “Domani andiamo al mare” e il suo protagonista era (o meglio, è) un fotografo londinese, sposato e molto famoso, a cui la vita aveva portato via qualcosa di importante. Ebbene, nelle scorse settimane ho ripreso in mano la storia, è stata rivista, corretta, proseguita e ha cambiato titolo.

Così è nato La mia promessa, un romanzo breve, il mio primo progetto di narrativa a assumere l’aspetto di un libro 😊 Ed ecco tutto ciò che c’è da sapere!

Come fotografo di fama mondiale Leo Schultz aveva tutto ciò che si può desiderare dalla vita: successo, ricchezza e la sua adorata moglie Susan. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta e Leo lo ha imparato a sue spese. Ora ha perso tutto ciò che contava davvero e a ricordargli che la sua vita avrebbe potuto essere un treno in piena corsa verso la felicità non gli resta che una promessa mai mantenuta. Una promessa e dei sensi di colpa, con i quali dovrà imparare a convivere.

Non importa quale sia il motivo che ti spinge, ma vivi. Tu sei vivo, Leo, indipendentemente da tutte le ragioni che la tua testa cercherà di rifilarti per convincerti del contrario.”

Per ora è possibile prenotare l’edizione digitale su Amazon, ma dal 12 Agosto ci sarà anche la versione cartacea e, sempre dal 12, l’ebook sarà disponibile anche su Apple Books!

È brevissimo però per me è speciale. E spero possa diventarlo anche per voi ❤️

Grazie per essere stati con me! A domani e… Save the date! Federica 💋

#DomaniAndiamoAlMare #Fotografia #LeoSchultz #12Agosto #Lamiapromessa #nuovepubblicazioni

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti