top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

Mood Music Tag

Come per il Bookish Love Tag, anche per questo il post arriva un po’ in ritardo! Maledetti impegni  😡

Ringrazio di cuore Ginny di Hogwarts is our home per aver pensato a me nella fatidica scelta “Chi nominiamo?”! Grazie!!

Ora le regole: 1) Per partecipare devi essere stato taggato almeno una volta   Grazie ancora 2) Scegli almeno 5 tracce musicali (o più) che rispecchino alcune emozioni o stati d’animo al positivo 3) Tagga almeno 5 blogger (o anche di più ) e avvisali di averli taggati       Perdonatemi, ma non nominerò nessuno 4) Cita il blog che ti ha taggato all’interno del tuo articolo e quello da cui è partita l’idea  Hogwarts is our home GBH Memories 5) Se vuoi spiega anche brevemente perché hai scelto proprio quelle tracce

1. Darts of pleasure (franz ferdinand)

Io Adoro i Franz Ferdinand!!! Sono il primo gruppo che ho scoperto per conto mio e il mio primo concerto è stato il loro a Torino (nel 2009 o 2010, credo)! Darts of Pleasure, in particolare, è una delle canzoni che ascolto quando sono triste e voglio un po’ di carica!


2. Fluorescent Adolescent (Arctic Monkeys)

Il ritornello di questa canzone mi resta in testa per ore da quanto mi piace! Non so nemmeno spiegare perché ma lo lego a uno dei personaggi del mio libro e questo basta a farmelo adorare.


3. Grazie a dio, grazie a te (Rino Gaetano)

È inspiegabile che una canzone di un marpione che ci prova con una e lei alla fine ci sta mi metta di buon umore, ma è così. Rino Gaetano era un genio e resta ancora attuale in alcune sue canzoni. Questa, in particolare, mi fa sorridere tutte le volte in cui la ascolto


4. a Hard day’s night (the beatles)

Il titolo non vuol dire assolutamente nulla. “La serata di un giorno impegnativo”. Però, ascoltandola, ho sempre trovato carina l’idea che i Beatles avessero lavorato tutto il giorno come cani per avere i soldi necessari a far felice la propria ragazza!


5. Love today (mika)

Che dire?! Mika è Mika! Canterei Everybody’s gonna love today, gonna love today, gonna love today per tutto il giorno come un disco in loop 😆 Quindi… Everybody’s gonna love today, Gonna love today, gonna love today Everybody’s gonna love today, Gonna love today, Anyway you want to, anyway you’ve got to, Love love me, love love me, love love. Doom da da di da di Doom da da di da di Doom da da di da di Doom da da di da di….


Buon lunedì a tutti e buona settimana 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page