OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

Concerti d’estate: Le Capre A Sonagli live @ Elav

Pochissime cose riescono completamente a distrarmi e tra queste, quella che ha maggior effetto è senza alcun dubbio la musica. Quando riesco, quindi, la ascolto da mattina a sera, in genere senza fissarmi troppo su un tal genere o artista. Se mi capita poi, e faccio di tutto perché succeda, vado ai concerti dei miei gruppi preferiti. Vederli dal vivo è sempre un qualcosa in più rispetto al semplice ascolto a casa; un po’ per il contesto, un po’ per l’emozione di essere lì, di esserci, il concerto dal vivo di un gruppo che ho ascoltato per ore e ore è un’esperienza che difficilmente può essere battuta.

Non sempre però riesco a avere i biglietti e quando l’estate (in questo caso) si profila low cost per quel che riguarda la musica, un’ottima alternativa è seguire le programmazioni di locali e feste, oppure curiosare in rete per vedere cosa offre e magari accettare uno di quegli inviti su facebook. Per me è andata più o meno così l’altra sera.

Dopo una giornata di nulla-facenza mi sono ritrovata al birrificio indipendente Elav, a Comun Nuovo (ottime birre!!), dove suonava

foto 2

Le Capre A Sonagli.

Coinvolgenti, una scarica di energia dal primo pezzo – un intro unicamente strumentale veloce e con il ritmo giusto per mettere un pubblico un po’ distratto subito sulla loro lunghezza d’onda – all’ultimo, con un sound che ricorda molto i Queens of the Stone Age e affini ma che ha il grande pregio di lasciarvi confluire altri stili senza troppi filtri, centellinando le citazioni, stili che danno vita – grazie a un grande lavoro di squadra – a un puzzle di suoni e ambientazioni di grande spessore. Sono compatte, Le Capre, sanno dove vogliono andare e

foto 1

Per quanto mi riguarda, il coinvolgimento sentito l’altro ieri sera non ha nulla da invidiare a quello dei grandi concerti e nel “piccolo” del birrificio Elav, Le Capre A Sognagli hanno fatto uno dei concerti più divertenti e movimentati cui io sia andata quest’estate! Perciò, se da qualche parte vi capita di incrociare il loro nome, fermatevi e saranno loro a condurvi verso una grande serata!


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti