top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

Concerti d’estate: Le Capre A Sonagli live @ Elav

Pochissime cose riescono completamente a distrarmi e tra queste, quella che ha maggior effetto è senza alcun dubbio la musica. Quando riesco, quindi, la ascolto da mattina a sera, in genere senza fissarmi troppo su un tal genere o artista. Se mi capita poi, e faccio di tutto perché succeda, vado ai concerti dei miei gruppi preferiti. Vederli dal vivo è sempre un qualcosa in più rispetto al semplice ascolto a casa; un po’ per il contesto, un po’ per l’emozione di essere lì, di esserci, il concerto dal vivo di un gruppo che ho ascoltato per ore e ore è un’esperienza che difficilmente può essere battuta.

Non sempre però riesco a avere i biglietti e quando l’estate (in questo caso) si profila low cost per quel che riguarda la musica, un’ottima alternativa è seguire le programmazioni di locali e feste, oppure curiosare in rete per vedere cosa offre e magari accettare uno di quegli inviti su facebook. Per me è andata più o meno così l’altra sera.

Dopo una giornata di nulla-facenza mi sono ritrovata al birrificio indipendente Elav, a Comun Nuovo (ottime birre!!), dove suonava

un gruppo che conosco ma che non ho mai avuto la fortuna di ascoltare dal vivo:

Coinvolgenti, una scarica di energia dal primo pezzo – un intro unicamente strumentale veloce e con il ritmo giusto per mettere un pubblico un po’ distratto subito sulla loro lunghezza d’onda – all’ultimo, con un sound che ricorda molto i Queens of the Stone Age e affini ma che ha il grande pregio di lasciarvi confluire altri stili senza troppi filtri, centellinando le citazioni, stili che danno vita – grazie a un grande lavoro di squadra – a un puzzle di suoni e ambientazioni di grande spessore. Sono compatte, Le Capre, sanno dove vogliono andare e

l’altra sera han dimostrato di non aver bisogno né di cani né di pastori che gli indichino la retta via.

Per quanto mi riguarda, il coinvolgimento sentito l’altro ieri sera non ha nulla da invidiare a quello dei grandi concerti e nel “piccolo” del birrificio Elav, Le Capre A Sognagli hanno fatto uno dei concerti più divertenti e movimentati cui io sia andata quest’estate! Perciò, se da qualche parte vi capita di incrociare il loro nome, fermatevi e saranno loro a condurvi verso una grande serata!


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page