OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

Allons-y!

In questi giorni sono stata un po’ assente. Sarà perché non avevo l’ispirazione di scrivere nulla (capita), sarà perché era il mio compleanno (capita anche quello, una volta l’anno), sarà che c’era il sole e non avevo voglia di starmene al computer. Insomma, qualunque sia stata la causa, ho trascurato il mio neonato blog.

Trascurato ma non dimenticato e al pensiero di “Devo trovare qualcosa da scrivere. Devo trovare qualcosa da scrivere” (ripetuto più o meno con la stessa intonazione di Rafiki in “Asante sana, cocco banana”) ho sentito il mio cervello prosciugarsi, in carenza di idee e di acqua – evaporata per aver pensato troppo senza successo. Quindi, che fare se l’ispirazione manca o minaccia di non farsi vedere per un po’? La mia risposta è stata Allons-y!


Non ha nulla di particolare come frase, perché vuol dire semplicemente “andiamo” o “muoviamoci”, se la intendiamo in senso lato, però su di me ha un effetto benefico. Mi rilassa e mi aiuta a pensare positivo, anche se non mi da assolutamente una mano per quel che riguarda il trovare un argomento di cui scrivere… Allons-y! mi ricorda che si deve andare sempre avanti, che è impossibile tirare il freno a mano e fermarsi. Prima o poi l’ispirazione arriverà!

Nel frattempo…


keep-calm-and-allons-y-27
0 commenti

Post correlati

Mostra tutti