top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

Travelers [1ª Stagione]

Buongiorno 😊

Dopo aver ricapitolato le letture degli scorsi mesi, oggi si riparte con le recensioni.


Titolo Travelers Ideatori Brad Wright Paese Canada, Stati Uniti d’America Anno 2016-2018 Genere Fantascienza Stagioni 3 Episodi 34 Lingua Inglese Cast Eric McCormack, MacKenzie Porter, Nesta Cooper, Jared Abrahamson, Reilly Dolman, Patrick Gilmore


Quattro persone muoiono nell’arco di pochi giorni, eppure le loro vite continuano. Marcy, Carly, Trevor e Philip, dopo la loro fatidica e inevitabile ora del decesso, sembrano però assumere personalità e atteggiamenti diversi da quelli che li hanno sempre caratterizzati. Oltre a questo, nulla sembra accomunarli a prima vista, eppure non è di questo avviso l’agente dell’FBI Grant MacLaren che, investigando su un messaggio lasciato nel deep web e collegato agli indirizzi ip dei quattro sospettati, se li ritrova tutti faccia a faccia in un palazzo abbandonato, giusto pochi secondi prima che rischi di cadere nelle tromba vuota di un ascensore e morirvi.

Ma il vero MacLaren non sarebbe comunque sopravvissuto, per lui la vita sarebbe giunta al termine in quel palazzo, perciò a prenderne possesso, come è avvenuto per gli altri quattro, è la coscienza di un’altra persona, il viaggiatore 3468, giunto da un futuro apocalittico per salvare il pianeta e il suo disastroso destino insieme agli altri membri della sua squadra, ognuno con il proprio grado di esperienza e di specializzazione. Riunitisi, il loro scopo ultimo si costruisce missione dopo missione, svolte da soli o in collaborazione con le altre squadre di viaggiatori già presenti nel XXI secolo, mentre hanno l’obbligo di continuare le vite dei loro ospiti senza che nessuno si accorga dell’effettivo scambio, un’impresa non facile quando si tratta di convincere coloro che sono loro più vicini. Episodio dopo episodio, viene alla luce parte del disastro che ha dato origine al loro mondo distopico e si scopre ciò che Mac, Marcy, Trevor, Philip e Carly devono portare a termine affinché quell’evento venga scongiurato, assicurandosi che il piano generale del loro Direttore non subisca svolte indesiderate.

E tutto questo mentre ognuno di loro deve affrontare i propri problemi e gli imprevisti quotidiani, a volte non riuscendo a conciliare le due vite senza commettere errori che le mettano in pericolo. Travelers, nella sua prima stagione, è una serie che cattura perché l’aspetto fantascientifico si mescola bene alle esigenze umane degli ospiti che i viaggiatori hanno “salvato” dalla morte, riempiendola di colpi di scena e sfide da affrontare che spesso non hanno nulla a che vedere con il grande piano per cui hanno viaggiato indietro nel tempo, il tutto chiuso da un finale di stagione del tutto imprevedibile.

Ho adorato questa stagione e i suoi protagonisti (un po’ meno Mac e Carly, ma va a gusti)! Adesso sotto con la seconda 💪 Se siete appassionati di fantascienza e spionaggio ve la super consiglio! Spero possa piacervi.

Grazie per essere stati qui con me!

Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

The Boys

Commentaires


bottom of page