OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

The Rainist #4 : Teen Wolf

Salve a tutti e buon Giovedì 🎃

Siamo già arrivati a metà settimana e la rubrica sulle serie tv The Rainist oggi ci porta in un universo popolato da Mostri relativamente giovani e abbastanza pelosi. Fate attenzione, perché anche se la luna piena è già passata, potreste sentire qualche strano ululato stanotte!


Coraggio-tattoo

Poster 


teen-wolf-tv-movie-poster-2011-1020705967

Informazioni generali

TitoloTeen Wolf Titolo originaleTeen Wolf Ideatori: Jeff Davis Paese: Stati Uniti d’America Anno: 2011 – Genere: Teen drama, thriller, horror, fantasy, azione Stagioni: 5 – In corso Episodi: 80 Lingua: Inglese

Trama

La vita di Scott McCall, un adolescente normale come tanti altri, cambia imprevedibilmente in seguito a un morso. Scott scopre in fretta di essere un lupo mannaro, ma teme per ciò che potrebbe diventare ora che i suoi poteri possono fargli perdere il controllo. Mentre cerca di “gestire” le sue nuove pulsioni, Scott prova anche a capire che cosa possa significare tutto questo per il suo rapporto con Allison, la bella compagna di scuola che prima di questo cambiamento faceva parte delle cose che non poteva avere.

Cast principale

Teen-wolf-scott-5
teen-wolf-stiles
teen-wolf
Teen-Wolf-01

Sigla 


Parere

Tratta da un film del 1985, Voglia di vincere, questa serie si stacca completamente dalla pellicola con Michael J. Fox e ricrea un universo in cui i lupi mannari hanno caratteristiche peculiari e soprattutto non sono le uniche creature sovrannaturali. Tralasciando questi altri mostri, che devo ammettere mi hanno un po’ spiazzata per quanti sono, i giovani licantropi si organizzano in gruppi, dove si distingue (ovviamente) il maschio alfa, il capo branco, dagli altri lupi mannari, definiti beta. A questi si aggiungono gli omega, cioè lupi senza branco. Tutti i licantropi possiedono particolari caratteristiche: hanno sensi super-sviluppati, possono vedere al buio, possono (tramite il contatto fisico) assumere su di sé parte della sofferenza di chi soffre, alleviandone il dolore, hanno forza e agilità sovrumane. Queste, in linea generale, le caratteristiche dei licantropi, ma non è questo che mi ha fatta appassionare alla serie. Ciò che più mi ha convinta a guardarla (e purtroppo sono rimasta indietro alla terza stagione 😲) è che il protagonista è costantemente diviso tra ciò che ritiene giusto e ciò che il suo alfa gli impone – mi baso solo sulla prima stagione, così non correte il rischio degli spoiler – ma anche il tentativo di conciliare il suo essere un licantropo con la vita di tutti i giorni, a cui si aggiungono anche tutti i problemi di questo mondo (tra cacciatori e mostri ce n’è per tutti i gusti). E questo mi porta a…

Personaggio preferito

Qui non ci sono né dubbi né incertezze, è sicuramente Stiles! È meraviglioso e fantastico il modo in cui si mette in mezzo a tutto quello che accade a Scott e nonostante non abbia uno straccio di abilità soprannaturale, lui c’è sempre; cascasse il mondo, lui è lì. Poi è super intelligente e anche sarcastico nelle sue uscite, decisamente il mio preferito.

Voto


voto3H

Coraggio-tattoo

Fate attenzione quest’oggi e stanotte: un lupo mannaro potrebbe nascondersi dove meno ve lo aspettate! Noi ci risentiamo domani con una segnalazione e poi Sabato con tanti articoli, da Una scribacchina bagnata fradicia a una collaborazione con un altro blog! A domani 😈

#TheRainist #TeenWolf #telefilm #lupimannari #mostri #sigla #licantropi #serietv

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

The Boys