top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

[Segnalazione] “Quando Betta filava” di Alessio Del Debbio

Buongiorno!

Visto che è estate di solito si un può più di tempo per fare le cose che ci piacciono, ne approfitto per segnalarvi un libro made in Italy, un’antologia di racconti fantastici ispirati a leggende e tradizioni popolari toscane.


Titolo Quando Betta filava Autore Alessio Del Debbio Editore NPS Edizioni Genere Raccolta di racconti fantastici Formato Cartaceo e digitale Pagine 212 Prezzo 14€ (cartaceo) ~ 2,99€ (digitale) Acquisto NPS Edizioni ~ Amazon

Molto tempo fa, il mondo era pieno di meraviglie: folletti che burlavano i paesani, donne depositarie dei segreti delle erbe, cavalieri erranti in cerca di gloria e diavoli tentatori. Non era raro, per gli incauti viandanti, imbattersi in chimere e serpenti volastri, strigi e mannari. Ma solo chi aveva occhi attenti, e mente aperta, poteva ammirare i tesori nascosti negli anfratti delle Alpi Apuane e in Maremma, immergersi negli abissi del mare e camminare per l’antica Tirrenide. Nelle pagine di questo libro rivivono storie e leggende dimenticate, creature fantastiche che popolavano la Toscana e, chissà, magari la popolano tutt’oggi, sfuggendo allo sguardo distratto dell’uomo moderno. “Quando Betta filava” contiene quindici racconti fantastici ispirati a leggende del folclore toscano, che offrono uno spaccato dell’immaginario della regione.

Come sempre, NPS ci porta a scoprire libri autoctoni che promettono avventure interessanti! Quando Betta filava rientra in questa categoria ed è inoltre ordinabile in libreria e su tutti gli store di libri! Insomma, se vi piace il genere, ora avete tutte le informazioni disponibili per non farvelo scappare!

Grazie per essere stati con me e a domani. Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page