top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

[Segnalazione] “Le acque del sonno eterno” di Maria Cristina Pizzuto

Buongiorno e buon Mercoledì!

Come vi dicevo, le segnalazioni non si fermano e torno a parlarvi di un’autrice che già ho avuto modo di presentarvi!


Titolo Le acque del sonno eterno Autore Maria Cristina Pizzuto Editore Policromia (PubMe) Genere Narrativa Pubblicazione 17 Luglio 2019 Formato Cartaceo ~ Ebook Pagine 101 Prezzo 14€ (cartaceo) ~ 2,99€ (ebook)

Sara, rimasta orfana a causa di un incidente, è costretta ad andare a vivere al castello del suo austero zio Alberto, in una cittadina chiamata Pomlete. Al suo arrivo è accolta con estrema freddezza ma, con il passare dei giorni, fa amicizia con Marta, la cuoca, e con Erika, la moglie defunta dello zio. Saranno proprio lo spirito di Erika e la pazienza di Sara a sciogliere il cuore arido e indurito di Alberto, trasformandolo in una persona cordiale e amabile. Nonostante i ripetuti moniti di Erika di stare lontana dall’acqua, Sara deciderà di trasferirsi in un paesino nei pressi di una diga, dove troverà la sua indipendenza e l’amore al fianco di Francesco, fino al fatidico giorno in cui la diga riverserà le sue acque sul centro abitato, trasformando le loro vite per sempre…


Questo romanzo è liberamente ispirato alla famosa tragedia del Vajont, una catastrofe quasi annunciata in cui persero la vita moltissime persone. Sarebbe da leggere solo per questo, ma anche per non dimenticare che, a volte, l’acqua può trasformarsi in qualcosa di oscuro, malevolo e fatale.

Se vi interessa, lo trovate in vendita sui maggiori store online ed è ordinabile in libreria!

Grazie per essere passati dal blog!

Passate una buona giornata Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page