top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

[Segnalazione] “La Grecia che ho conosciuto” di Fabio Bevilacqua

Buongiorno!

È arrivato un nuovo venerdì, quindi per oggi mi aspetta una nuova segnalazione!


Titolo La Grecia che ho conosciuto – Appunti di una storia vera Autore Fabio Bevilacqua Editore Indipendently Published Pubblicazione Settembre 2021 Genere Narrativa autobiografica Formato Cartaceo (15,60€) ~ Digitale (2,99€) Pagine 482 Acquisto Amazon




Un libro di memorie, una storia vera tratta da un diario. Il racconto di venticinque anni di vita, passati tra l’Italia e la Grecia, alla ricerca di assistenza e giustizia per porre rimedio a una truffa immobiliare subita in territorio greco. Può un luogo paradisiaco trasformarsi in un inferno? La Grecia che ho conosciuto conduce il lettore alla scoperta di una Grecia ben lontana dall’idea del paradiso mediterraneo venduta ai turisti.

L’estratto

Ma tutte queste presunte qualità o virtù bastavano poi a far mettere in secondo piano le menzogne, le vendette e le crudeltà? E torniamo a una domanda già fatta all’inizio del paragrafo: poteva un uomo solo essere tutte quelle cose insieme e contrarie tra loro?

L’autore

Fabio Bevilacqua, marchigiano di nascita, propone al pubblico il suo primo lavoro come autore di un romanzo. Laureato in Giurisprudenza e con un master alla Johns Hopkins di Bologna, nel corso della vita professionale ha svolto servizi consulenziali per aziende nazionali e straniere, senza trascurare altre attività artistiche come la pittura e la musica. Ha iniziato a viaggiare fin da ragazzo da un capo all’altro del mondo, sempre interessato a osservare i popoli da vicino, le loro condizioni di vita, cultura e tradizioni. La sua passione costante è stata vivere il mare, dedicandosi a ciò che di meglio ha trovato in esso: il piacere di navigare e la pesca sportiva.

Contatti


Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page