OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

[Segnalazione] “La dodicesima pagina” di David Liss

Buongiorno!

In questa nuova segnalazione del venerdì vi propongo un romanzo storico dove la nostra storia viene riletta in chiave fantasy, un mondo conosciuto ma tutto da scoprire di nuovo!


Lucy Derrick è una giovane donna di buona educazione e con scarse finanze. Dopo la morte del suo amato padre è costretta a una squallida quotidianità come ospite indesiderata del suo tirannico zio. La situazione peggiora quando si trova a dover respingere ila proposta di matrimonio del proprietario di una fabbrica locale. Ma proprio quando Lucy è ormai rassegnata a una vita di miseria, gli eventi prendono una piega sbalorditiva e un affascinante sconosciuto, il poeta e famigerato libertino Lord Byron, arriva a casa sua, colpito da quella che sembra essere una maledizione e con un messaggio criptico per lei. Con il mondo che sta subendo una trasformazione industriale e con l’Inghilterra alle porte della rivoluzione, Lucy è coinvolta in una pericolosa cospirazione in cui la sua vita e il futuro del suo Paese sono in bilico. Trovandosi inspiegabilmente al centro di eventi catastrofici, Lucy si risveglia in un mondo un tempo a lei sconosciuto dove magia e realtà si scontrano e le forze della natura antica e del progresso moderno sono in guerra per l’anima dell’Inghilterra… e del mondo. La chiave della vittoria può essere collegata a un volume magico i cui poteri sono illimitati.

L’estratto

Lucy non aveva alcun desiderio di intrattenere quel gentiluomo. Proprio nessuno. Non che non volesse sposare Mr Olson, perché non aveva dubbi che sposarlo fosse la cosa più pratica da fare. Tuttavia, avrebbe preferito che non fosse necessario fare conversazione con lui.

Fatemi sapere se la trama vi ispira e se lo leggerete!

Federica 💋

#DavidLiss #storico #Ladodicesimapagina #segnalazione #libri #VintageEditore #fantasy

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti