OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

[Segnalazione] "Il bastardo" di Daniela Piazza

Buongiorno e buon venerdì!


A chiudere la settimana arriva la segnalazione per Il bastardo di Daniela Piazza, in uscita proprio oggi per Altrevoci Edizioni!

Titolo

Il bastardo

Autore

Daniela Piazza

Editore

Altrevoci Edizioni

Collana

AltriTempi

Pubblicazione Giugno 2022

Genere

Storico

Formato

Cartaceo (16,90€)

Pagine

376

Acquisto

Sito editore

Lione, 1245.

Francesco Fieschi, ambizioso nipote del Papa, non avrebbe mai immaginato che la relazione segreta con l’avvenente nobildonna Matelda de La Rocheblanche lo avrebbe fatto diventare cavaliere e imbarcarsi per la Settima Crociata.

Affascinato dalla prospettiva di combattere al fianco del re e guadagnarsi la gloria in difesa della Cristianità, si ritroverà invece costretto a destreggiarsi tra intrighi e invidie, tra potere temporale e spirituale, tra l’imperatore Federico II di Svevia, Papa Innocenzo IV e il Re di Francia Luigi IX.

Riuscirà a raggiungere la Terrasanta, nonostante l’inquietante presenza di un misterioso nemico che continua a ostacolarlo?

L'estratto

«Non fare tutte queste scene, bestiaccia. Se vuoi venire con me a riconquistare Gerusalemme, devi impegnarti di più!». E all’amico che tornava impaziente sui propri passi, disse indispettito: «Mica tutti possono permettersi un cavallo veloce come il tuo! Il povero Saladino fa quello che può. Se mi vuoi a reggerti la coda, corri meno. Tanto, stai tranquillo che la tua bella non scappa. Quella sì che ci ha preso gusto, a cavalcare…».

L'autrice

Nata a Savona nel 1962, vive a Celle Ligure. Laureata in Lettere e diplomata in pianoforte, insegna Storia dell’Arte, ma la musica è sempre stata una sua passione; così, oltre a seguire le attività del laboratorio di musica del liceo, canta in un coro e fa parte di un gruppo di musica antica. La sua grande passione è viaggiare, ovunque e in qualunque modo: dal trekking dietro casa al volo intercontinentale. Ha pubblicato diversi articoli di storia dell’arte. È autrice di quattro bestseller: “Il tempio della luce” (2012), “L’enigma Michelangelo. Il genio, il falsario” (2014), “La musica del male” (2019), “Il tempo del giudizio” (2022), editi da Rizzoli. Con AltreVoci Edizioni pubblica “Il bastardo”.

Io lo sto già leggendo e settimana prossima ve ne parlerò in un Review Tour dedicato! Fatemi sapere se rientra nelle vostre letture.


Federica 💋

0 commenti