top of page
Immagine del redattorefedecaglioni

[Segnalazione] "I Dissidenti, libri dei ricordi del mondo" di Elisabetta Tagliati

Buongiorno lettori e buon venerdì!


L'ultima segnalazione del mese è per un romanzo distopico molto particolare, I Dissidenti di Elisabetta Tagliati.

Titolo I Dissidenti, libri dei ricordi del mondo Autore Elisabetta Tagliati Editore Self Publishing Pubblicazione Agosto 2021 Genere Distopico Formato Cartaceo (5,99€) ~ Digitale (2,99€) Pagine 90 Acquisto Amazon

Una società distopica governata dalla forza dell’Arte. Un mondo dove il confine tra Artisti e Dei sembra irrilevante. La Città assediata: una delle quattro storie di Borges. Città che delinea una società disumana governata dal una scienza sterile, rappresentata dal maestoso Algoritmo. Città che può rappresentare anche il mondo intimo di ognuno di noi, dove la scintilla rischia di spegnersi per il soffio della routine. Questo mondo nasconde l’Equazione dell’Uomo dietro l’Arte, che viene furbamente asservita sostituendo il potere religioso e politico con Artisti, a capo dei quali vi è Madre: una trasfigurazione moderna di Cibele. Il Popolo represso assiste meravigliato al melodioso canto di lei, che porta ricordi di un amore lontano che ormai ha assunto i contorni di una leggenda. Qualcuno non è disposto ad accettare le regole di una società dominata da monitor: i Cittadini li chiamano deviati, ma loro preferiscono ‘Dissidenti’. Al gruppo, capitanato dall’ultimo Guru rimasto, si unisce Liu, un’Artista condannata per la sua sete di Infinito. Insieme forse potranno sovvertire il destino della Città. Il primo passo decretato da Liu è riappropriarsi della storia: nasce così il ‘Primo libro dei ricordi del mondo’. Quell’Uomo che ha creato l’Arte può essere risvegliato? La lotta contro una società malsana, vista e sentita dall’intimo di una cantante lirica. L’intreccio di personaggi e punti di vista diversi, dove l’Arte – in particolare il canto - si trasforma in terapia, bellezza, spiritualità, relazione, benessere, amore, vita.


Un romanzo particolare che spero possa rientrare nei vostri gusti! Fatemi sapere.


Federica 💋



P.s. Questo sarà anche l'ultimo post pubblicato su WordPress! Da lunedì infatti il blog si sposta su Wix, diventando parte integrante del mio sito come autrice e traduttrice! Spero vogliate continuare a far parte della mia famiglia virtuale anche su quest'altra piattaforma, quindi vi lascio qui sotto il link per il sito:



Per potervi iscrivere alla newsletter basta arrivare fino in fondo alla pagina!

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page