Buongiorno!
Oggi segnalazione diversa dalle altre, perché parliamo di una sceneggiatura di uno spettacolo teatrale.
Titolo
Emilio... nario!!!
Autore
Stefano Labbia
Editore
Indipendently Publishing
Pubblicazione
Settembre 2022
Genere
Teatro
Formato
Cartaceo (20,89€)
Pagine
113
Acquisto
Emilio... nario! è il secondo spettacolo teatrale ideato e scritto dall'autore italo brasiliano Stefano Labbia: è un concentrato di gag e riflessione potente che scuote le anime ed i cuori di lettori e spettatori.
Emilio è un povero che si finge ricco, vivendo al di sopra delle sue possibilità grazie a continui finanziamenti erogati da società finanziarie. L'uomo, però deve fare i conti con se stesso e con le sue bugie quando si ritrova ad un passo dall'impalmare (sposare!), la sua bella, Caterina – ovviamente all'oscuro di tutto!
Già questo basterebbe per innescare la miccia della commedia all'italiana in puro stile Mastroianni e soci! Aggiungete a questa miscela esplosiva un portiere impiccione ed un "amico", Luigi... decisamente sopra le righe!
Il risultato? Risate e pensieri su una società, la nostra, che ama e mente in maniera spudorata a se stessa!
L’autore
Stefano Labbia, autore italo brasiliano, classe 1984, è founder de Black Robot Entertainment, casa di produzione cinetelevisiva inglese e agenzia di management. Autore di comics (Super Santa for Peace), romanzi (Piccole Vite Infelici), raccolte di racconti (Bingo Bongo e altre storie), poeta (Gli Orari del Cuore, I Giardini Incantati, Vivo!!!) e spettacoli teatrali (Discarika) vive in Inghilterra.
Federica 💋
Comments