OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

[Segnalazione] “Corteggiando Jo March” di Trix Wilkins

Buongiorno!

La segnalazione di oggi riguarda la prossima uscita di Vintage Editore, prevista per il 15 luglio e già pre ordinabile, una lettura che rivisita i destini di due dei personaggi più famosi di Piccole Donne!


Jo March, scrittrice, sente di aver perso la sorella maggiore, Meg, da quando si è sposata. Lo stesso destino sembra dover toccare anche alle sorelle minoriBeth e Amy, e persino al suo più caro amico, Laurie.Eppure, nonostante gli sforzi della prozia March, Jo è determinata a non rinunciare alla propria libertà per nessun essere mortale. Theodore “Laurie” Laurence, è nato con un bell’aspetto, talento e ricchezza e Jo è convinta che avrà un futuro promettente di cui lei non farà parte. Ma è testardo come la stessa Jo e la ama dal primo momento che l’ha vista. Cosa toccherà fare a una donna che non vuole sposarsi né per amore né per denaro?

L’estratto

«Jo, c’è qualcuno laggiù» disse Beth ansiosa. «Qualcuno che fruga tra i cespugli, dovresti guardare!» Jo si avvicinò rapidamente alla finestra e guardò fuori. Un uomo con indosso un grande cappello luminoso e una specie di sacco al seguito, si aggirava davvero vicino alle loro siepi. Scoppiò a ridere. «Oh Beth, è solo Teddy che fa lo stupido!» Aprì la finestra e gridò: «Teddy, dovresti entrare, sta arrivando una tempesta!» Laurie gridò di rimando: «Allora è il momento migliore per uscire!»

Non so voi, ma Jo e Laurie sono da sempre la mia non coppia romantica preferita (sì, avrei voluto vederli insieme!) e ho idea che non mi lascerò sfuggire questa rivisitazione! Fatemi sapere se anche voi la leggerete!

Federica 💋

#LouisaMayAlcott #PiccoleDonne #reinterpretazione #segnalazione #CorteggiandoJoMarch #JoMarch #TrixWilking #libri #VintageEditore

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti