OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

[Segnalazione] “Amore, libri e piccole follie” di Monica Brizzi

Buongiorno e buon mercoledì a tutti!

Il romanzo che vi segnalo oggi è già passato qui sul blog, ma vale la pena riparlarne perché ha subito un piccolo restyling grafico 😉


Che succede se nella vita di un’eccentrica ventisettenne che lavora a maglia e legge autori russi entra un nerd appassionato di Harry Potter, Star Wars e Il Trono di spade? Angelica lavora in una libreria da otto anni, è single da tre e si veste come un albero di Natale. Sebbene gli amici cerchino di farle conoscere qualche ragazzo, lei sembra non trovare nessuno che le interessi davvero. Tutto cambia durante una festa, quando, caduta in una siepe, attaccata dai tafani e tormentata dall’ortica, viene aiutata da Manuele, un nerd tutt’altro che capace di corteggiare una donna. Lui, ingegnere che lavora come commesso in un negozio di elettronica, ci mette un po’ a partire, ma quando lo fa tra i due nasce una piccola magia e Angelica entra in un mondo fatto di scacchi, film e telefilm che le fa dimenticare di avere una famiglia strampalata. Tutto fila liscio per un po’, ma in una fredda serata invernale Angelica vede qualcosa che non dovrebbe vedere e la magia tra lei e Manuele sembra dissolversi nella nebbia della città… Estrosa e stramba lei, nerd e timido lui. Due mondi all’apparenza diversi che si fondono alla perfezione. O no?

L’autrice

Autrice. Moglie. Mamma. Lettrice. Docente. Adora inventare storie e scriverle. Ha sempre sonno e lo dice con frequenza. Per sopperire alla mancanza di argomenti riguardo a se stessa finisce spesso per parlare di cibo. O del tempo. Oltre a Amore, libri e piccole follie, è autrice della trilogia La Principessa dei Mondi e dei romance Ogni singola cosa, È qui che volevo stare e Innamorarsi ai tempi della crisi.

Contatti

Facebook  – Instagram – Goodreads – Blog

#Amorelibriepiccolefollie #romantico #segnalazione #MonicaBrizzi #narrativa #libri

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti