top of page

[Review Tour] “Lealtà nell’ombra” di Veronica Eden

Buongiorno!

Oggi ho il piacere di parlarvi del secondo volume della serie I Corvi di Thorne Point. Si tratta di Lealtà nell’ombra di Veronica Eden, pubblicato da Heartbeat Edizioni lo scorso venerdì (che ringrazio per la copia digitale del romanzo).

Titolo

Lealtà nell'ombra

Titolo originale

Loyalty in the Shadows

Autore

Veronica Eden

Traduzione

S. McKenzie

Saga

Crowned Crows #2

Editore

Heartbeat Edizioni

Pubblicazione

Novembre 2024

Genere

Dark romance

Formato

Cartaceo (14,90€) ~ Digitale (3,99€)

Pagine

355

Acquisto

I Corvi non vogliono i tuoi soldi.

Prosperano sulla tua disperazione. Cosa sacrificherai per comprare il loro aiuto?

Isla

Thorne Point ha affondato i suoi artigli dentro di me quando ero bambina.

Mi sono rifiutata di lasciare che le sue dure verità spegnessero la mia luce.

Quando provano a rapirmi e non ci riescono, so che non si arrenderanno mai.

Lo squallido ventre della città non mi lascerà fuggire per sempre.

L’unica scelta è correre tra le braccia dei mostri per salvarmi.

I Corvi hanno una reputazione terrificante e Levi Astor ne è all’altezza.

Ma il mostro che mi protegge non sarà mai peggiore di quelli che hanno seppellito la loro meschinità dentro di me.

Levi

Levi Astor ti dichiaro in arresto.

Il nostro dominio incontrastato su questa città si sta sgretolando.

Daremo la caccia ai responsabili e gliela faremo pagare.

Venite fuori, venite fuori, ovunque voi siate.

Proteggere la figlia del senatore non è nei miei programmi, ma non potrei ignorarla nemmeno se ci provassi.

La luce del sole potrà anche attraversare le ombre, ma illuminerà solo ciò che mi rende un mostro letale.

Isla Vonn dovrebbe correre nella direzione opposta invece che tra le mie braccia.

Perché tutti temono il Leviatano a Thorne Point. 

Dopo aver visto la polizia irrompere nel loro magazzino durante uno scontro clandestino, i Corvi   Wren con la sua ragazza Rowan, Colton, Jude e Levi si ritrovano a fare i conti con l'arresto di quest'ultimo mentre qualcuno cerca di mettere a soqquadro il loro regno per dimostrare che sono loro i padroni di Thorne Point. E insieme invitarli nel circolo esclusivo che sembra governare davvero la città.

Mentre i Corvi aspettano il giorno dell'incontro, tuttavia, qualcuno cerca di rapire Isla Vonn, la migliore amica di Rowan e figlia di un senatore molto potente e forse legato alla società segreta, una giovane ragazza che Levi considera viziata e superficiale, una che si ritroverà a vivere nascosta nel loro Nido mentre cercano di capire se il suo rapimento è collegato a coloro che li hanno contattati in modo misterioso.

Allora sono al sicuro tra le braccia del mostro che mi ha salvata. Levi Astor è un uomo formidabile e pericoloso.

Tuttavia più Levi e Isla passano del tempo insieme, meno lui riesce ad arginare l'ossessione che ho sempre provato nei suoi confronti, l'attrazione che lo ha spinto per anni a osservarla e tenerla d’occhio. Perché Isla è un sole capace di squarciare l'oscurità dei suoi mostri, una presenza positiva e irresistibile verso la quale nutre sensazioni contrastanti. La sola certezza di Levi è che farà di tutto per proteggerla, adesso che fa parte anche lei del gruppo.

Per Isla Levi Astor il ragazzo oscuro e distaccato che ha sempre avuto per lei un fascino particolare, un ragazzo verso il quale lasciarsi trascinare dalla chimica che sembra scatenarsi tra loro quando si ritrovano tanto vicini da capire che, forse, le apparenze sono diverse da quello che mi immaginavano. 

Più tempo passano insieme, più Levi l'aiuto a proteggersi e meno entrambi riescono a fingere di poter restare lontani, l'attrazione sempre più forte finché decidono di smettere di negare l'uno all'altra ciò che vogliono di più, un legame che diventa più forte man mano che crescono i pericoli attorno a loro e le minacce alla vita di Isla, il cui rapimento sembra essere stato orchestrato dai suoi genitori e da coloro che hanno sfidato i Corvi: i Re di Thorne Point. 

Il desiderio di baciarla, solo per sapere che sapore ha, è sempre presente nella mia mente quando c’è lei. Finora sono riuscito a tenerlo a freno, ma è difficile ignorarlo con la sua presenza nel nostro spazio.

Ritrovare i personaggi già conosciuti nel primo libro e proseguire la loro storia ha sempre qualcosa di eccezionale, di interessante e capace di catalizzare l'attenzione. Quello che però succede in Lealtà nell’ombra ci viene raccontato dal punto di vista di Levi e Isla, due personaggi completamente composti che insieme si completano a vicenda.

Lei è una ragazza solare, sempre pronta alla battuta facile per stemperare la situazione. Vede sempre il lato positivo di ogni situazione, perché altrimenti rischierebbe di impazzire in preda ai ricordi di ciò che le è successo sette anni prima e che ha a che fare con il padre e forse coloro che si oppongono ai Corvi. Isla cerca sempre il lato positivo di tutto, la passione per la danza ciò che l'aiuta a uscire da un loop in cui il dolore e il terrore rischiano di incatenarla per sempre. È una forza della natura che si riprendesse sempre dagli orrori subiti, perché è una sopravvissuta e in quanto tale conduce la sua vita al meglio.

Una grande differenza rispetto a ciò che fa Levi.

Rapito da bambino insieme alla madre e sopravvissuto a sua volta, Levi Astor è l'esempio perfetto di ragazzo da cui stare alla larga, un letale assassino disposto a tutto per proteggere coloro che fanno parte della sua famiglia. Nella quale, che lo voglio oppure no, adesso si è inserita anche Isla e non può evitare di provare per lei sentimenti più forti di quanto avesse immaginato, un'ossessione e una passione che si trasformano in qualcosa di più, in emozioni difficili da contenere e che non è disposto a ignorare quando si tratta di tenerla al sicuro.

Questo dolore lancinante nel mio cuore è tutta la prova di cui ho bisogno per capire quanto siano profondi i miei sentimenti per Isla. Più che profonda come una voragine, Isla Vonn si è impressa nella mia anima.

Come dark romance, Lealtà nell’ombra tratta tematiche forti, sia a livello personale dei suoi protagonisti, sia nell’intimità tra loro. Ecco, forse è proprio l’aspetto fisico tra loro ad avere per me dei punti critici, soprattutto per quanto riguarda la passione di Levi per i coltelli e la presenza delle lame in un paio di scene spicy che lasciano un po’ il tempo che trovano. Saranno gusti personali, ma certi “giochi” risultano troppo pericolosi per essere verosimili. Un po’ meno e sarebbe stato comunque un libro denso di atmosfere cupe e temi importanti che fanno di Levi e Isla due personaggi spezzati, ma perfetti per stare insieme.

A livello generale, gli intrighi e i segreti tengono con il fiato sospeso per tutta la lettura, come anche l’introduzione di nuovi personaggi che promettono di dare del filo da torcere ai Corvi, oltre che di mettere del pepe alle future storie di Jude e Colton, che non vedo l’ora di leggere.

Federica

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page