top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

Quote Challenge – Day 3

Ciao a tutti!

Come state? Tutto bene?

Questa mattina mi sono svegliata decisamente soddisfatta! Ieri, alla fine, l’ispirazione è arrivata e ho scritto parecchio! In questo ultimo mese Curadh è cresciuto ed è sempre bello vederlo procedere così speditamente! Che soddisfazione 😄

Comunque oggi è il terzo e ultimo giorno della Quote Challenge in cui Laura di Racconti dal passato mi ha coinvolta e le cui regole sono:

  1. 3 giorni

  2. 3 candidati al giorno

  3. 3 citazioni

Come chiusura ho lasciato le citazioni che più mi hanno colpita quando le ho incontrate e sentite e con le quali condivido l’idea di fondo 😊

Citazione numero uno

We all change, when you think about it. We are all different people all through our lives. And that’s okay, that’s good, you gotta keep moving, so long you remember all the people that you used to be. I will not forget one line of all this. Not one day. I swear.

— Doctor Who, dall’episodio The Time of the Doctor

Citazione numero due

Tutta la nostra vita è percorsa sotterraneamente da compiti già assegnati: le coincidenze non esistono.

— James G. Ballard, La mostra delle atrocità

Citazione numero tre

L’inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n’è uno, è quello che è già qui, l’inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l’inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.

— Italo Calvino, Le città invisibili

E ecco anche i miei tre ultimi candidati:

Aaaaaah ecco fatto! Finito! Anche se impegna per tre giorni, alla fine è un tag divertente e simpatico. Mi è piaciuto farlo.

Per oggi è tutto, ma non preoccupatevi perché ci risentiamo presto 😊

Buona giornata! Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page