OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

#CreativityBloggerWeek : Un pianeta più verde

Buongiorno 😊

E buon lunedì! Come ogni fine mese fa il suo splendido ritorno la rubrica della Creativity Blogger Week, ideata da Deb di Leggendo Romance… e non solo, che ci porta a scoprire nuovi temi e nuovi modi di liberare la fantasia! A giugno il tema scelto per dare libero sfogo alla nostra creatività è Un pianeta più verde!

Io, nel mio piccolo, cerco di attuare il più possibile il riciclo, tenendo conto anche di utilizzare meno plastica possibile. Un aspetto importante, da questo punto di vista, coinvolge la mia beauty routine, perché ormai è basata solamente su una marca che trovo ottima, tanto per i prodotti, quanto per l’attenzione che ha per l’ambiente: si tratta di Lush!

I punti di forza di questo marchio inglese sono, per prima cosa, l’utilizzo di prodotti interamente naturali ottenuti in modo ecosostenibili, senza l’utilizzo  di sostanze chimiche che possono nuocere alla pelle, ma soprattutto all’ambiente per la loro produzione. Poi, sono tutti fatti rigorosamente a mano, con l’indicazione delle singole procedure e di chi le ha attuate, nella trasparenza più completa dal punto di vista organizzativo. Inoltre, i prodotti sono tutti inseriti in confezioni totalmente riciclabili, che la stessa marca (tramite i negozi) recupera e ricicla per creare nuove confezioni (almeno qui in Italia, perché all’estero addirittura operano il refill del prodotto direttamente nelle confezioni che già abbiamo comprato), e senza nessun tipo di test sugli animali per l’efficacia dei prodotti.

L’aspetto meraviglioso dei prodotti di Lush è che coprono tutti gli ambiti nella cura della persona, dai capelli al viso e al corpo, andando incontro a tutte le diverse tipologie di pelle, capelli e necessità varia che ognuno di noi ha! Ce n’è per tutti i gusti e, credetemi, si passano ore a scoprire tutti i prodotti che offrono e che, senza che nemmeno lo sapeste, possono tornarvi utili!


Questa, ovvio, è solo una parte dei prodotti di Lush, e pian piano ne sto scoprendo sempre di nuovi e più adatti alle diverse esigenze! L’unico “problema” è il prezzo, che è un po’ più alto rispetto ai prodotti in circolazione nel grande commercio, però compensano con tutte le caratteristiche positive che il prodotto fornisce rispetto alle altre marche! Personalmente, mi hanno risolto un sacco di problemi a livello di pelle che tanti altri prodotti avevano solo tamponato. Per non parlare degli shampoo e dei balsami che producono… Io non riesco più a usare nessun altro prodotto per i capelli se non i loro! E poi, l’ambiente ringrazia 😊

=> Qui <= trovate il loro sito, se vi va di curiosare!


• Lunedì 29: ~ Leggendo Romance… e non solo ~ La Nicchia Letteraria ~ On Rainy Days

• Martedì 30: ~ Le recensioni della libraia ~ Libri, libretti, libracci

Federica 💋

#riciclo #beautyroutine #CreativityBloggerWeek #Unpianetapiùverde #Lush #ecosostenibile #cosmesi #plasticfree

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti